Assunzioni: due work experience nell’edilizia
di adminEsev-Cpt, grazie al Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e la Regione Veneto, organizza una “Work Experience”, per formare 10 professionisti dell’edilizia con competenze specifiche nella realizzazione di isolamento termico a cappotto. C’è tempo fino a mercoledì 15 settembre per iscriversi.
Esev-Cpt, Centro paritetico per la formazione, la sicurezza e i servizi al lavoro di Verona, si occuperà delle selezioni, a partire da giovedì 16 settembre.
Si tratta di un progetto che si rivolge a persone disoccupate, over 30 e residenti in Veneto. La work experience mette a disposizione un percorso gratuito con tirocinio retribuito, che facilita l’inserimento professionale, rafforzando le competenze dei partecipanti. Il corso di formazione per cappottisti è realizzato in collaborazione con Saint Gobain, leader nel settore delle costruzioni e dei materiali innovativi e sostenibili.
L’obiettivo del progetto «E’ sviluppare competenze e abilità per poter lavorare con tecniche e materiali di nuova generazione per l’edilizia sostenibile -spiega il direttore di Esev-Cpt Giovanni Zampieri-. Il corso sarà incentrato sulla formazione di personale qualificato a progettare e realizzare interventi di risparmio energetico, specializzandosi nei cappotti termici, utili a diminuire in modo sostanziale gli sprechi di calore. La figura svilupperà anche competenze trasversali su lavoro di squadra, comunicazione e problem solving»
Seconda Work Experience di Esev – Cpt: organizzato un altro ciclo di corsi ma questa volta dedicato alla formazione di operatori alle macchine di movimento-terra e demolizione.
Possono presentare la candidatura persone disoccupate, over 30, residenti in Veneto. Si tratta di figure professionali molto ricercate dalle imprese edili e destinate a lavorare nelle imprese stradali che operano all’interno dei cantieri alta velocità, stradali, autostradali e aeroportuali.
Il corso si svolgerà tra Legnago e la zona del Lago di Garda. Le prossime selezioni per i 6 posti disponibili sono in programma martedì 14 settembre dalle 8.30 fino a conclusione della selezione dei partecipanti.
In entrambi i casi, le domande d’ammissione devono pervenire a Esev-Cpt entro il 15 settembre all’indirizzo e-mailesev@esev.it o consegnate a mano nella sede di via Zeviani 8. Per ulteriori informazioni contattare i numeri di telefono 045/523366 e 3454086094.
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



