Calzaturificio Gaibana: la Lessinia sulla luna
di adminIl calzaturificio Gaibana vince il Premio Impresa del Premio Verona Economia 2021. Un riconoscimento al lavoro quotidiano e all’eccellenza scaligera che non si ferma solo alla città ma che vola fino allo spazio: le scarpe di Daniele Vinco e del suo team sono calzate dagli astronauti della NASA in occasioni delle missioni spaziali.
«È un piacere e sono orgoglioso di far parte della Lessinia e non vediamo l’ora di vedere le nostre scarpe volare nello spazio: abbiamo servito tre astronauti che sono candidati ad andare sulla Luna».
Non solo astronauti, ad indossare le scarpe Gaibana anche operatori medico-sanitari, coloro che hanno svolto un ruolo fondamentale durante l’emergenza pandemica, e ricercatori che si impegnano in spedizioni esplorative nei posti meno noti del pianeta.
«Tra i nostri clienti anche gli operatori del 118 e gli speleologi, tra questi Francesco Sauro: uno scienziato di grande competenza che si occupa di esplorare i luoghi più impervi e sconosciuti del pianeta. Grazie a lui siamo comparsi persino su National Geographic: non sapevamo che avrebbe indossato le nostre scarpe ed è stata una piacevole sorpresa. Siamo di poche parole ma cerchiamo di soddisfare il cliente in ogni sua minima esigenza, la nostra vocazione è il lavoro».
In Evidenza
Poste Italiane: spedizioni sempre più green negli uffici di Verona

Turismo: Veneto primo in Italia anche nel 2025 per presenze

Olivicoltura gardesana e ricerca a confronto sulle strategie sostenibili del futuro

PMI italiane in affanno: clima d’impresa sotto la soglia di neutralità nel 2025

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane



