Flavio TOSI: ancora all’attacco di Sboarina
di admin “Non ci sono precedenti a Verona di un Sindaco che innesca un grave scontro istituzionale, al limite dell’offensivo, con Fondazione Cariverona, uno dei principali motori della città, istituzione che a Verona sostiene e muove economia, infrastrutture, cultura, sanità, sociale e associazionismo. Sboarina così mette in ulteriore difficoltà la città in un periodo storico già drammatico di suo”.
A dirlo Flavio Tosi, che interviene dopo che Sboarina, riferendosi a Fondazione Cariverona, ha parlato di “speculazione finanziaria o di altro tipo” in merito alla delicata situazione di Fiera e Aeroporto. Con la dura risposta in una nota della stessa Fondazione.
“Sboarina – dice Tosi – è arrivato a proferire insinuazioni gravi, ingiuste e ingiustificate. Se Fondazione Cariverona a Verona riesce a sostenere l’economia, gli investimenti, la sanità, l’istruzione, la cultura e il terzo settore con erogazioni liberali è proprio in virtù della sua attività. La verità è che il Sindaco è in uno stato di impotenza e nervosismo su Fiera e Catullo, incapace com’è di agire per risolvere la situazione di paralisi di due asset così importanti per la città di cui il Comune è socio pubblico rilevante. Sboarina, non sapendo come venirne fuori, spara nel mucchio, accusando terzi com’è suo costume. E certamente non è la cosa più intelligente da fare quella di arrivare a uno scontro di tale gravità. Fondazione è una risorsa, non un problema, farle la guerra significa bloccare e quindi impoverire Verona”.
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit





