Nuova call-to-action

All’Hotel Due Torri”, il “Radicchio Rosso di Verona”. Il 27 ottobre 2018, convegno e XVI Concorso gastronomico Interregionale “Radicchio d’Argento”.

di admin
Anche quest’anno, per la XVI volta, avrà luogo, il Concorso Gastronomico ”Radicchio d’Argento”, mirante a valorizzare il noto Radicchio Rosso di Verona, che si coltiva, soprattutto, nel Basso Veronese, fra l’altro, a Casaleone e a Roveredo di Guà, per semplice esempio.

L’evento si terrà, sabato, 27 ottobre 2018, presso l’Hotel Due Torri, Verona, coinvolgerà importanti chefs e studenti in ristorazione, italiani ed esteri, e prevede la preparazione d’un piatto o di un dolce, al Radicchio Rosso di Verona, da parte di ciascun concorrente. Parteciperanno al Concorso anche giovani studenti d’un Istituto-Scuola di Ristorazione austriaco. Un’esperta giuria, valuterà, anche in base a giudizi scritti, da parte degli ospiti, tutte le preparazioni in concorso, assegnando, ai vincitori, un riconoscimento consistente in una targa – quest’anno, del giornale on line “veronaeconomia.it” e in opere d’arte – per questa edizione, del noto pittore Luciano Pelizzari, e dello scultore Sergio Pasetto, autore del busto di Shakespeare, ai Portoni di Piazza Bra, Verona. Un particolare plauso, per l’organizzazione del tutto, va alla signora Enrica Claudia De Fanti, Casaleone, al direttore del Due Torri, Silvano de Rosa, ed alla collaboratrice, Maria Cristina Gamba, che ospitano l’importante evento. Hanno presentato la manifestazione, nella Sala Arazzi del Municipio di Verona, l’assessore Francesca Toffali ed il pittore Charlie. Il presidente dei Ristoratori veronesi, Leopoldo Ramponi, ha colto l’occasione per annunciare che, entro l’anno, il Radicchio Rosso di Verona, sarà protagonista, per una settimana, nei piatti tipici scaligeri.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!