Nuova call-to-action

“Pizza, tartufo nero del Baldo e Custoza”, a Villafranca, Verona. I tre preziosi prodotti saranno proposti, sabato 29 e domenica 30 ottobre 2018, nelle Pizzerie, riunite nella “Confraternita del Castellano”.

di admin
Della pizza sappiamo, anche per esperienza, molto, se non, che la Confraternita del Castellano, voluta e presieduta da Alberto Ferrarese, è attiva associazione villafranchese, che, per essere costituita dai pizzaioli locali, prevede una pizza preparata, secondo un proprio, rigoroso disciplinare, che impone, in riassunto, altissima qualità. Meno sappiamo, forse, del “tartufo nero” del Monte Baldo…


Segnala, quindi, in materia, la Confraternita citata, come da secoli, noti siano ai naturalisti e agli appassionati di gastronomia, gli odorosi tartufi baldensi, che erano la delizia delle tavole signorili. Ottimi, nel risotto e nelle tagliatelle…. Affermazioni, che si confermeranno, nei giorni 29 e 30 ottobre prossimi, a Villafranca, quando il tartufo nero, si farà gustare, sulle pizze della kermesse villafranchese, ad esse e ad esso, dedicata, mentre, nobile il Custoza sposerà la complessità olfattiva del tartufo. Con l’organizzazione dell’importante, descritto evento, la Confraternita del Castellano adempie completamente al suo compito istituzionale, quello, cioè, di promuovere l’agroalimentare locale, veronese, nel nostro caso, e il grande elemento “amicizia”.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!