Nuova call-to-action

Rinnovato e inaugurato il “Liceo Scipione Maffei”, Verona. Lo storico edificio, in sicurezza e con nuovi spazi.

di admin
. Dopo due anni d’interventi, commissionati dalla Provincia di Verona, che hanno permesso di migliorare vari aspetti della sicurezza e di ricavare nuovi spazi destinati alle attività didattiche, il “Liceo Scipione Maffei”, non solo è nuovamente in buone condizioni d’agibilità, ma, come tale, è stato pure ufficialmente inaugurato, il 18 settembre scorso.

Sono intervenuti, in un’affollata Aula magna, nella quale, erano presenti studenti d’un tempo e di oggi, il presidente della Provincia Antonio Pastorello, il consigliere con delega all’Edilizia scolastica, David Di Michele, il sindaco di Verona, Federico Sboarina, il dirigente scolastico del “Maffei”, Roberto Fattore, un’insegnante, da lungo tempo in attività al “Maffei stesso”, e due studenti, eccellenti oratori. Il cantautore Massimo Bubola, ha rallegrato l’incontro, suonando ‘Fiume Sand Creek’, sul palco dell’Aula magna, mentre ha presentato la cerimonia Roberto Puliero. I cantieri al Maffei ebbero inizio, nel giugno del 2016, e hanno riguardato i controsoffitti dell’intero Istituto, la palestra, l’aula magna e la copertura. Sono stati aggiornati, inoltre, gli impianti elettrici, i sistemi d’illuminazione ed anti incendio. I muri esterni sono stati consolidati e di essi sono stati ritoccati gli intonaci, rafforzati i cornicioni in cemento, le cornici e le parti in pietra.
ll costo totale di detti, necessari ed importanti interventi, a carico della Provincia, ammonta a 2,6 milioni di euro. Regione Veneto ha posto a disposizione la somma di 840mila euro. Il noto Liceo in parola è in attività dal 1808.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!