Nuova call-to-action

La fontana dedicata ai “Caduti del Mare”, nei giardini di Pradavàl, Verona. Rivisto il suo impianto elettrico, la grande opera è nuovamente funzionante.

di admin
Fresche acque sgorgano nuovamente dalla grande bella e significativa fontana dei giardini di Pradavàl, Verona, che, dedicata ai “Caduti del Mare”, da qualche mese, presentava importanti criticità, legate agli impianti elettrici, relativi al suo funzionamento. Il quadro elettrico, ormai obsoleto e usurato, impediva, infatti, una corretta e costante erogazione dell’acqua. A cura di Amia, Verona,…

Hanno partecipato alla messa in funzione della fontana l’assessore del Comune di Verona, Marco Padovani, e il presidente di Amia, Andrea Miglioranzi, che ha evidenziato, come si tratti di “un intervento importante e sentito, per un duplice motivo: da un lato, efficentiamo ed ottimizziamo il deflusso dell’acqua, limitando, così, i consumi idrici ed evitando inutili sprechi e dispersioni, soprattutto, in questo periodo estivo, di scarse precipitazioni; dall’altro, restituiamo alla collettività una fontana di estrema bellezza e dall’importante valore simbolico e storico, che arricchisce un vero e proprio polmone verde, a pochi passi dal cuore della città”. Marco Padovani ha, quindi, affermato: "All’ingresso di Verona e a pochi passi da piazza Bra, i giardini di piazza Pradavàl sono luogo di passaggio, per i turisti, ma, anche punto di’incontro dei veronesi. La fontana, oltre ad abbellirli, svolge anche una funzione refrigerante, particolarmente gradita in estati, così calde. Ringrazio pertanto Amia, per aver risolto, in breve tempo, i problemi legati all’impiantistica e per avere restituito alla città una fontana più efficiente e moderna". Un’ importante iniziativa, in un centrale punto verde di Verona – i giardini di Pradavàl – che, con il Corso Porta Nuova, porgono, per primi, il benvenuto ufficiale a chi, da Sud, s’accinge ad entrare nella città scaligera.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!