“Il business nell’era digitale: come vincere le nuove sfide”. Convegno, giovedì, 24 maggio 2018, presso Villa Bolla, Cittadella, Verona.
di adminL’iniziativa, che rientra tra gli appuntamenti formativi dell’associazione, rivolti alle aziende e ai professionisti, ha l’obiettivo di illustrare gli strumenti a disposizione nell’era digitale, per permettere di espandere la propria rete di contatti e di raggiungere nuovi potenziali clienti.
Si parlerà, infatti, dell’uso professionale del servizio di rete sociale Linkedin e del social network Facebook – interventi di Susanna Moglia, esperta in comunicazione digitale, e del social media manager Luca Faccincani – anche attraverso l’illustrazione di un caso di studio presentato da Mirco Aldrovandi, marketing manager di Alturas. A seguire si tratterà di storytelling, inteso come strategia efficace per la comunicazione aziendale, con un approfondimento a cura di Gaia Passamonti dell’agenzia di comunicazione Pensiero Visibile.
L’incontro terminerà affrontando la tematica di stretta attualità del General Data Protection Regulation (Gdpr): il regolamento relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali. Una risposta alle numerose sfide dettate dagli sviluppi tecnologici e dai modelli di crescita economica su cui si soffermerà l’intervento dell’avv. Federica De Stefani, esperta in diritto della rete. Un momento di studio, di aggiornamento, per essere all’altezza dei tempi, in ogni settore della propria azienda e nei rapporti con altri, meritevole di attenzione e atto a fare apprendere quanto bisogna sapere per il meglio del proprio business.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





