PER CASA ABEO LA 2^ MARATONA DEL PELLEGRINO
di adminAl posto del pettorale, i pellegrini indosseranno la maglietta con la scritta “Noi corriamo da Dio”, al posto del cronometro, un rosario da polso per le preghiere di intercessione da rivolgere alla Madonna a sostegno dei bisognosi. Il ricavato dell’iniziativa andrà a favore del progetto “Casa Abeo” con il recupero di Villa Fantelli a Borgo Trento, una struttura a supporto del reparto di oncoematologia pediatrica, dei piccoli pazienti e delle loro famiglie.
L’associazione Noi corriamo da Dio sarà presente anche sabato 19 maggio alla ‘Passeggiata culturale” tra le chiese di Verona Minor Jerusalem, all’interno degli eventi della Straverona.
“Il primo pellegrinaggio di corsa, un’iniziativa davvero lodevole perchè unisce i benefici e i valori dello sport a quelli più alti della solidarietà e della fede”, ha commentato l’assessore allo Sport Filippo Rando.
“Da Quinzano a Brentino Belluno, attraverso numerosi comuni della provincia veronese, per un evento capace di aggregare e avvicinare i cittadini, anche i meno sportivi, ai temi della solidarietà e della fede”, ha detto l’assessore al Decentramento Marco Padovani.
Questo il programma della manifestazione: ritrovo alle ore 7.30 presso la casa di riposo di via Bresciani a Quinzano per ritiro maglia e rosario da polso; partenza ore 8.30 da via Bresciani; termine corsa dopo 38 km presso il piazzale della chiesa di Brentino Belluno; il pellegrinaggio proseguirà poi a piedi percorrendo la scala Santa che conduce al Santuario della Madonna della Corona; alle ore 17.30, celebrazione della santa messa; partenza in pullman alle ore 19.
Durante la corsa, che toccherà i Comuni di Bussolengo, Rivoli Veronese, Brentino Belluno e Ferrara di Montebaldo, i corridori pellegrini saranno assistiti da una pattuglia della Croce Verde che percorrerà il tragitto in bicicletta.
Iscrizioni e informazioni sul sitowww.noicorriamodadio.it e sulla pagina facebook dell’associazionehttps://facebook.com/noicorriamodadio/.
Contribuiscono all’iniziativa Croce Verde Verona, Boscaini Scarpe, Centro Stimmatini.
Presenti in conferenza stampa il presidente dell’associazione ‘Noi corriamo da Dio’ Massimiliano Bogdanich con Luciano Venturini, tra i soci fondatori, il presidente della Straverona Gianni Gobbi, il vicepresidente di Abeo Verona Alberto Bagnani, l’assessore al Sociale di Rivoli Veronese Giuliana Zocca, padre Carlo Vanzo dei Religiosi Camilliani di Verona, il vicario per la Cultura della Diocesi don Martino Signoretto, il direttore del Centro Stimmatini Samuele Moretti.
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



