Nuova call-to-action

Fondazione Cariverona membro dell’European Foundation Centre (EFC), Bruxelles. Scopo dell’EFC è rafforzare il settore filantropico europeo, attraverso una solida cooperazione tra i partners.

di admin
Una Fondazione, come la veronese Cariverona, con alle spalle, fra l’altro, un grande patrimonio di interventi benefici realizzati e avente, appunto, come compito, anche quello d’intervenire a favore dell’uomo, non poteva esentarsi dall’aderire all’European Foundation Centre, Bruxelles. Fatto, questo, che significa fare rete con le principali fondazioni europee, creando occasioni di confronto, per condividere progettualità…

Fatto, questo, che significa fare rete con le principali fondazioni europee, creando occasioni di confronto, per condividere progettualità e buone pratiche. Un’adesione che si giustifica ancor più, in quanto mission dell’EFC è di rafforzare il settore filantropico europeo, attraverso una solida cooperazione tra i partners. L’European Foundation Centre è stato fondato nel 1989, conta, oggi, 200 membri da 40 Paesi, in particolare, da Europa e da Stati Uniti, e mira a costruire un efficace quadro legale e fiscale per le fondazioni, documentarne lo scenario, rafforzarne le infrastrutture, promuovere la collaborazione tra fondazioni e fra queste e le Istituzioni Europee. Già nel maggio 2018, Fondazione Cariverona parteciperà, quindi, per la prima volta, all’Assemblea Generale e Conferenza Annuale dell’EFC.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!