Nuova call-to-action

“Alla scoperta dei quartieri di Verona”. Una giornata, dedicata agli studenti di terza media, che, con l’ausilio di autobus e fotografia, proporranno, in concorso, punti particolari della città scaligera,.

di admin
Verona è troppo intasata dal traffico e il suo ambiente è sempre più inquinato. Di qui, l’esigenza di utilizzare, al massimo, i servizi pubblici di trasporto, invitando i giovani a servirsene quotidianamente. In tal senso, sia l’Azienda Trasporti Verona - ATV, che l’Associazione Rotte Locali Impresa Sociale, Verona, propongono ai giovani di terza media, attraverso…

Per raggiungere tali punti, i giovani dovranno usare esclusivamente gli autobus cittadini, per l’occasione, a titolo gratuito. Ogni classe parteciperà ad una caccia al tesoro fotografica, come accennato, caccia, che si realizzerà, lunedì mattina, 9 aprile 2018, a partire dalle ore 9.00, Piazza Bra, per concludersi nelle tre ore successive. Dalle ore 12,30 alle ore 15,00, avrà luogo la premiazione, con numerosi riconoscimenti. Le iscrizioni e la consegna di materiale informativo, sono previste presso Rotte Locali Impresa Sociale, via G. Domaschi 39, 37133 Verona, 348 53 65 648, info@rottelocali.com, www.rottelocali.com. Si tratta, dunque, d’una importante iniziativa educativa, che, se da un lato, induce ad una maggiore conoscenza della città, intende convincere i giovani a servirsi, per la mobilità in centro, degli autobus ATV. L’evento è interamente finanziato dall’Assessorato al decentramento del Comune di Verona, con il contributo di ATV-Azienda Trasporti Verona ed è stato presentato dall’assessore Marco Padovani. Una piacevole brossura di cinquanta pagine, dal titolo “Alla scoperta dei quartieri di Verona – un viaggio nella tua città, a misura di bus”, elenca i punti d’interesse citati, li descrive e li riporta fotograficamente. Pierantonio Braggio

Condividi ora!