Nuova call-to-action

Startcup Veneto 2018, con 8 incontri su innovazione, imprenditoria e startups. 4job, l’Ufficio placement dell’ESU di Verona, ne ospiterà le attività preparatorie.

di admin
Stimolare lo spirito imprenditoriale e l'innovazione, conoscere le opportunità di mercato legate a un’idea d‘impresa e acquisire competenze relazionali e di comunicazione. Sono alcuni degli obiettivi di ‘Camp for University’, il ciclo d’incontri realizzati nell’ambito di StartCup Veneto 2018, iniziativa dell’Università di Verona e Padova, dedicata alle nuove idee di impresa. A ospitare gli 8 appuntamenti…

Siamo ad un’iniziativa importantissima, in un momento in cui parte delle opportunità di lavoro disponibili richiedono conoscenza approfondita, specializzazione e, diciamolo apertamente, pratica. Frequentare, quindi, corsi, volti a meglio conoscere l’impresa e le sue esigenze, costituisce, oggi – ma, la stessa cosa aveva una sua grande validità anche in passato – fattore essenziale, per se stessi, per l’economia e per la società in generale. Impresa, dicevamo, che non potendo, comunque, rinunciare al nuovo, abbisogna di giovani collaboratori, dotati di quanto il veloce progresso propone ed impone, pena l’essere – impresa e uomo – trascurati e lasciati ai margini del mondo produttivo, creatore di ricchezza.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!