Nuova call-to-action

ESU e 4JOB in grande attività a Verona, in favore dei giovani laureati. Momento di Recruiting Day con Air Dolomiti.

di admin
Mentre ESU non ha bisogno di essere presentato, data la sua più che decennale ed importante attività, conviene segnalare che “4job è l’ufficio placement dell’ESU di Verona, nato con l’obbiettivo di offrire un aiuto concreto ai giovani universitari e laureati, desiderosi d’individuare la propria strada, al termine degli studi. 4job opera in sinergia con la…

Ebbene, Esu di Verona e 4Job hanno organizzato un Recruiting Day con Air Dolomiti, mirato a permettere a studenti e laureati dell’Università di Verona di approfondire i fabbisogni professionali delle compagnie aeree, di conoscerne le diverse opportunità lavorative e di presentare le proprie candidature ad Air Dolomiti, grazie alla selezione dei CV. “Con 4job, l’ESU di Verona sta promuovendo un nuovo modo di fare placement, che segue due coordinate fondamentali – commenta Francesca Zivelonghi, commissario straordinario Esu di Verona. La prima è di concentrarci sull’orientamento di laureandi e neolaureati, aiutando ciascuno a definire il proprio obiettivo professionale ed a prepararsi ad entrare nel mondo del lavoro. La seconda è la costruzione di un sistema di relazioni, con gli interlocutori pubblici e privati del territorio, per coordinare una rete inedita, in grado di supportare al meglio i nostri ragazzi”. “Per l’ESU di Verona – prosegue Zivelonghi – i servizi di placement che si stanno creando, con 4job, debbono essere in grado di raccontare il maggior numero possibile di sbocchi professionali al termine degli studi. In questo senso, stiamo lavorando sia sull’orientamento di base, sia sull’organizzazione d’iniziative specifiche. come l’incontro con Air Dolomiti, che ha raccontato le opportunità lavorative, offerte dalle compagnie aeree e l’ambia gamma di professionalità richieste”. Per Air Dolomiti i profili più ricercati sono quelli capaci di portare un bagaglio eterogeneo di esperienze, nuove idee e metodologie di approccio ai problemi, dalla spiccata flessibilità e concretezza, oltre a saper mettere al centro la capacità di adattamento, in tempi brevi, generando così valore e professionalità. 4Job, operativo nella sede ESU Verona, in via dell’Artigliere, è il primo ufficio placement di un ente per il diritto allo studio, sul territorio nazionale e ha per obiettivo di preparare i giovani a diventare appetibili sul mercato del lavoro.  Il prossimo appuntamento con 4Job è il 23 marzo (11.30 – 13.00) con il Recruiting Day di VirginActive, la nota catena di centri fitness, presente anche a Verona. Buonissimo questo metodo d’azione. Non basta, infatti, lo studio. Occorre il contatto diretto con l’impresa, per conoscere, nella realtà, di che la stessa s’occupa e di quali mansioni e specializzazioni essa abbisogna.
Guidare i giovani su questa strada, significa fare grande opera sociale, contribuendo positivamente, al tempo, allo sviluppo economico.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!