Nuova call-to-action

Carnevale sempre vivace a Verona. Momenti particolari: Villaggio del Carnevale in Piazza San Zeno, 8-11 febbraio e Venerdì gnòcolàr, il 9 febbraio 2018.

di admin
Un carnevale rinnovato, sempre più studiato e sentito a Verona. Quest’anno porta una grande innovazione, una novità – quasi in omaggio al noto Papà del Gnòco, che compie, quest’anno, 488 anni – il “Villaggio del Carnevale”, che troverà posto nella grande e storica Piazza San Zeno, nei giorni 8, inaugurazione del Villaggio, alle ore 17,00,…

Il 9 febbraio, si festeggerà il “Vènardi gnòcolàr”, che si realizzerà anche proponendo ai bambini particolari giochi in legno, prodotti dal noto “Gépéto”… Sabato e domenica successivi vedranno la premiazione della “Migliore Maschera”, valutata, tenendo conto dell’inventiva, che l’ha creata e del conseguente aspetto. Sabato 10, dalle 15,00 alle 18,00, selezione delle maschere-bambini e dalle ore 20,00, selezione delle maschere-adulto. La premiazione con premi molto interessanti – Maschera d’Oro compresa – avrà luogo l’11 febbraio, a partire dalle ore 15,00. Molta attenzione sarà volta alla “sicurezza” in stretta collaborazione con la Prefettura e con la Questura di Verona. Il giorno 9 febbraio, vènardi gnòcolàr, il tradizionlale corteo di maschere e carri partirà alle 13,45 da Corso Porta Nuova. In tale felice quadro, récòrdémose che, a Verona, a Carnèvàl, ogni schèrso ‘l vàl! Hanno presentato i citati, futuri eventi l’assessore Filippo Rando, il presidente del Carnevale veronese, Valerio Corradi, e Giorgio Tauber, www.carnevaleverona.it., comitatobacanal.vr@gmail.com.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!