Verona apre la “finestra” sulla mobilità del futuro Al via BASE ALD, l’innovativo hub dedicato al mondo delle 2 e 4 ruote
di adminBASE ALD è un punto di contatto con la clientela e con il territorio, una vetrina tangibile sui prodotti più innovativi dal punto di vista tecnico ed ecologico e sulle offerte più convenienti per guidare un veicolo, in particolare quelle relative al noleggio, che consente di avere un mezzo nuovo senza doverlo acquistare, risparmiando così sia sull’investimento iniziale sia sui vari oneri di manutenzione, assicurazione e bollo.
E’ un vero e proprio "portale fisico" quello che apre a Verona, un polo multiservizio che fornisce assistenza completa in tutte le fasi della mobilità: test drive e scelta del veicolo; consulenza sull’offerta; contrattualizzazione; servizi postvendita; consegna, sostituzione e restituzione mezzo; cambi gomme e olio; carrozzeria; ricarica elettrica. BASE ALD è il luogo simbolo della “rivoluzione” della mobilità che ha portato anche i privati – dopo i professionisti e le aziende – a preferire il noleggio di un veicolo rispetto alla proprietà dello stesso.
A Verona, cosi come già accaduto a Monza, i visitatori hanno la possibilità di provare e sperimentare dal vivo auto, moto, scooter, minicar, ogni tipo di veicolo compresi quelli elettrici con le relative postazioni di ricarica. Possono in particolare scoprire, adattandole alle proprie necessità e abitudini, le possibilità offerte da ALD: il classico noleggio a lungo termine; Ricaricar (il primo vero pay per use in cui paghi per i chilometri che fai) o ancora E-GO Car Sharing che combina la guida di auto elettriche con la possibilità di utilizzare le infrastrutture di ricarica Enel.
L’evento di inaugurazione, giovedì 19 ottobre alle ore 18:00, in via del Perlar 102 a Verona, è aperto ad addetti ai lavori, manager, rappresentanti delle case automobilistiche, giornalisti e in particolare a tutte le persone che vogliono avvicinarsi alla guida di un veicolo passando per la soluzione più economica: il noleggio.
“Con BASE ALD, il cliente può affrontare al meglio le singole fasi della propria scelta di mobilità e in seguito può sempre contare su un punto di riferimento per tutte le necessità postvendita". E’ quanto dichiara Crescenzo Ilardi, Head of Retail & Customer Assistance di ALD Automotive, che aggiunge: "L’utente-consumatore ha a sua disposizione un polo multi-servizio che copre a 360 gradi il settore mobilità con consulenti professionisti e infrastrutture tecnologiche all’avanguardia. Con questo progetto, ALD Automotive porta il pubblico di riferimento direttamente sul terreno della nuova mobilità flessibile e integrata. Privati, aziende e professionisti che vogliono conoscere facilmente e toccare con mano le possibilità esistenti hanno lo spazio dove poterlo fare per trovare tutte le risposte e la soluzione su misura".
ALD Automotive
ALD Automotive è la divisione del Gruppo bancario francese Société Généralé specializzata nei servizi di mobilità, noleggio a lungo termine e fleet management. Forte dell’esperienza e della professionalità dei suoi team, ALD Automotive si posiziona tra i leader mondiali del comparto, con una presenza internazionale diretta diffusa in 41 Paesi, con oltre 6.000 dipendenti e una flotta gestita che globalmente supera quota 1.400.000 veicoli (marzo 2017).
ALD Automotive in Italia
Nel nostro Paese, con le sue sedi di Roma e Milano, uno staff di oltre 550 risorse, piattaforme digitali dedicate ai propri servizi e una rete assistenza di oltre 12.000 centri convenzionati, ALD gestisce e sviluppa oggi la mobilità di circa 41.000 clienti, grazie a soluzioni flessibili e personalizzate che rispondono alle esigenze di aziende corporate PMI, professionisti e P. IVA, fino ai clienti privati, con un totale parco circolante di oltre 150.000 unità tra auto, veicoli commerciali leggeri e moto (settembre 2017).www.aldautomotive.it –http://mobilitysolutions.aldautomotive.it
In Evidenza
Cia Verona: venerdì l’assemblea per il nuovo presidente dopo 10 anni di Andrea Lavagnoli

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

Turismo Veneto, nel 2025 oltre 74 milioni di presenze. Verona accelera, la montagna vola

Reale Group acquisisce l’80% di Lifenet Healthcare. Ecosistema Salute da 450 milioni

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori





