Nuovo direttore generale dell’area Mercati e Canali distributivi, a Cattolica Assicurazioni. Carlo Ferraresi succede a Flavio Piva.
di adminIl dr. Piva, con la sua la competenza, la sua professionalità e la sua passione ha contribuito alla crescita del Gruppo, in un percorso pluriennale di sviluppo, che ha visto il Gruppo Cattolica ai vertici del panorama assicurativo del mercato italiano, si legge nel comunicato.
"Lascio la responsabilità di direttore generale, nella consapevolezza di avere consolidato e rafforzato il posizionamento del Gruppo Cattolica", ha dichiarato Flavio Piva, “e desidero esprimere a tutti i collaboratori del Gruppo la mia gratitudine e rivolgere il mio personale ringraziamento per l’impegno, la qualità professionale e la dedizione profusi in questi anni di lavoro comune".
Il Consiglio di Amministrazione ha designato il dr. Carlo Ferraresi nuovo Direttore Generale dell’Area Mercati e Canali Distributivi, il quale entrerà in carica il 1 luglio 2017 e manterrà ad interim la carica di CFO (Chief financial Officer) ed Investor Relations Officer.
Il dr. Ferraresi ha maturato una consolidata esperienza nel Gruppo Cattolica, in qualità di Vicedirettore Generale Finanza, Pianificazione strategica e Controllo. "Sono particolarmente contento di questo prestigioso incarico", ha dichiarato Carlo Ferraresi "Confermo il mio massimo impegno, nell’innovazione e crescita del posizionamento di Cattolica, sul mercato italiano, in un’ottica di attenzione e di soddisfazione dei bisogni dei clienti".
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione





