Nuovo direttore generale dell’area Mercati e Canali distributivi, a Cattolica Assicurazioni. Carlo Ferraresi succede a Flavio Piva.

di admin
Con comunicato del 13 giugno 2017, Cattolica Assicurazioni ha segnalato che Il dr. Flavio Piva lascerà, a far data dal 1 luglio 2017, la carica di direttore generale dell’ Area Mercati e Operations di Cattolica Assicurazioni.

Il dr. Piva, con la sua la competenza, la sua professionalità e la sua passione ha contribuito alla crescita del Gruppo, in un percorso pluriennale di sviluppo, che ha visto il Gruppo Cattolica ai vertici del panorama assicurativo del mercato italiano, si legge nel comunicato.
"Lascio la responsabilità di direttore generale, nella consapevolezza di avere consolidato e rafforzato il posizionamento del Gruppo Cattolica", ha dichiarato Flavio Piva, “e desidero esprimere a tutti i collaboratori del Gruppo la mia gratitudine e rivolgere il mio personale ringraziamento per l’impegno, la qualità professionale e la dedizione profusi in questi anni di lavoro comune".
Il Consiglio di Amministrazione ha designato il dr. Carlo Ferraresi nuovo Direttore Generale dell’Area Mercati e Canali Distributivi, il quale entrerà in carica il 1 luglio 2017 e manterrà ad interim la carica di CFO (Chief financial Officer) ed Investor Relations Officer.
Il dr. Ferraresi ha maturato una consolidata esperienza nel Gruppo Cattolica, in qualità di Vicedirettore Generale Finanza, Pianificazione strategica e Controllo. "Sono particolarmente contento di questo prestigioso incarico", ha dichiarato Carlo Ferraresi "Confermo il mio massimo impegno, nell’innovazione e crescita del posizionamento di Cattolica, sul mercato italiano, in un’ottica di attenzione e di soddisfazione dei bisogni dei clienti".
Pierantonio Braggio

Condividi ora!