E’ di nuovo Silent Verona -Sabato 6 maggio in Piazza delle Erbe. E nel pomeriggio la musica è live.
di adminL’evento è organizzato dalla Must-in che, in collaborazione con l’Associazione Culturale Amicizia e Musica e l’Associazione Culturale Verona Arte e Musica, ha voluto importare nella città scaligera una pratica già ampiamente diffusa in parecchie piazze d’Italia e d’Europa, per garantire il divertimento di ragazzi e ragazze senza disturbare chi vive tra le mura antiche, e promuovere la condivisione degli spazi nel rispetto reciproco.
La serata ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato al Tempo Libero del Comune di Verona e ha come main partner Agsm, partner Amia, Fimauto, Citysightseeing Verona e AW-Lab, e media partner Radio Verona.
“Si tratta di un modo intelligente di condividere gli spazi comuni, facendo divertire chi ama gli appuntamenti goliardici e rispettando invece chi non gradisce il caos e la vita notturna”, evidenzia l’assessore al tempo libero, Alberto Bozza. “Veronesi e turisti si ritrovano in una location storica per godere sì di una città d’arte, ma anche di una Verona da vivere stando insieme”.
Precisa l’organizzatore, Alex Mastini: “La discoteca all’aperto è adatta ai ragazzi ma anche alle famiglie. Forse qualche coro e canzona intonata inevitabilmente risuonerà, ma l’assenza di casse e amplificatori conterrà ogni forma di disturbo”.
Grande novità è l’adesione all’evento di ben 10 bar, non solo della piazza ma anche poco distanti. Casa Mazzanti, Osteria Al Canton, Caffè Barbarani, Anselmi Caffè, Osteria Verona, Caffè Filippini, Pinchos, Osteria Sottocosta, Bar Ristorante Della Ragione, Osteria Alla Torre offriranno la possibilità di consumare il primo drink a prezzo ridotto a chi deciderà di dotarsi di una cuffia. Le cuffie, fornite dal leader nel settore, la SilentArena Italia, potranno essere noleggiate al costo di 10 euro soltanto da un pubblico maggiorenne, che dovrà presentare il documento di identità. È possibile prenotarle acquistando le prevendite su www.ciaotickets.com, tramite i Pr di Univr By Night, telefonando al 346.3941762, oppure durante la serata stessa, fino a esaurimento scorte. Ogni cuffia wireless, con un semplice click, cambierà colore e, di pari passo, anche il sound proposto dai tre dj alla console, che spazierà dalla musica anni ’70 ’80 e ‘90 al commerciale, fino all’House-Trance. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al giorno dopo.
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





