Nuova call-to-action

ISTRUZIONE: FESTA FINALE CENTRI ESTIVI RICREATIVI 201

di admin
Si terrà domenica 28 agosto, all’ex Arsenale, la festa finale dei Centri Estivi Ricreativi, organizzata dal Comune di Verona in collaborazione con la Cooperativa Aldia, assegnataria del servizio per il triennio 2014- 2016. Lo ha annunciato questa mattina l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti, facendo il bilancio dei Cer appena conclusi. Presenti le referenti di Aldia Alessandra…

A partire dalle ore 15 saranno proposti diversi laboratori riguardanti le scienze: geologia, biologia, fisica, botanica, astronomia, chimica; saranno presenti inoltre l’artista Giulia con le bolle di sapone giganti, la truccatrice che trasformerà i volti dei bambini, il mago Ricky con bellissimi giochi di magia e il mangiafuoco Fachiro. Non mancheranno i giochi gonfiabili e il totem photo booth per scattare foto istantanee ed avere un ricordo della giornata trascorsa insieme. Alle ore 17 si terrà lo spettacolo teatrale “Il ponte dei Colori” a cura della compagnia teatrale “Attori&Attori”; il pomeriggio di festa si concluderà con un momento di musica e giochi che coinvolgerà tutti i partecipanti.
Nel padiglione dell’Arsenale per tutta la durata della manifestazione sarà visitabile la mostra dei manufatti realizzati dai bambini al Cer.
“Il servizio estivo di quest’anno – ha spiegato Benetti – ha visto la partecipazione di 4 mila 930 bambini, 2.056 dai 3 ai 6 anni e 2.874 dai 6 ai 12 anni, suddivisi in 23 scuole cittadine, delle quali 10 primarie, 2 secondarie di primo grado e 11 scuole dell’infanzia. In totale sono stati 4.746 i bambini iscritti residenti nel comune di Verona e 184 quelli non residenti; 241 i ragazzi diversamente abili presenti supportati dagli operatori socio sanitari; 601 quelli con diete speciali da seguire. Sul totale 1.553 utenti sono stati esonerati dal pagamento, 2.649 hanno goduto delle tariffe Isee e 728 hanno pagato la retta interamente. Un ringraziamento particolare va a tutti gli educatori che hanno seguito i bambini durante le settimane di Cer, accompagnandoli in un percorso educativo oltre che ricreativo, e avendo cura di loro dimostrando le dovute attenzioni anche nei casi più delicati”.
L’assessorato all’Istruzione ha inoltre sostenuto, fornendo gratuitamente pasti e utilizzo di spazi, 4 centri estivi ricreativi privati: l’attività della scuola dell’infanzia “San Giovanni Evangelista” che ha visto coinvolti 413 bambini; il grest estivo di Forte Gisella che ha contato 1.449 iscritti; il Cer Aquilone della scuola primaria “Maggi” con 469 utenti; il centro estivo RidoRidò della scuola primaria “Le Risorgive” con 1.025 partecipanti.

Condividi ora!