Per il 5° anno consecutivo tornano a Mazzantica i piatti tipici e le tradizioni dell’Alto Adige La Festa “Tirolese” agli impianti sportivi da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2016
di adminDa venerdì 22 a domenica 24 luglio p.v. si potranno degustare piatti a tema e danzare con i balli tradizionali e la musica del Sud Tirolo. In sostanza la 3 giorni sarà ricca di spettacoli e intrattenimenti a tema altoatesino, accompagnati da cibi tipici e birra fresca a fiumi.
Si inizia venerdì 22 luglio alle ore 21 con musica anni ’70, ’80 e ’90 dei Spazio Maranza. Si prosegue sabato 23 luglio alle ore 21 con la musica folkloristica di Holladuo, con musica sul generi polka, walzer, boarisch e discofox e a seguire la caratteristica danza tirolese ballet schuhplattler. Domenica 24 luglio alle ore 21 musica folkloristica con SÜdtiroler Alpenband, il trio musicale che porterà sul palco i canti tipici.
Tutte le sere sarà aperto lo stand enogastronomico con piatti tipici tirolesi come canederli allo speck e stinco di maiale con patate, accompagnati dalla migliore birra austriaca a caduta. Tra i dessert non mancheranno gli strudel di mele e la torta sacher.
Il Sindaco di Oppeano Pierluigi Giaretta commenta: “La tradizionale Festa “Tirolese” a Mazzantica è un’occasione di festa imperdibile per la comunità, che in questo week end potrà svagarsi e immergersi nella musica, nelle tradizioni e assaporare il cibo dell’Alto Adige”.
Vi aspettiamo numerosi alla Festa tirolese di Mazzantica!
In Evidenza
Cassa Padana porta a Peschiera il focus sulla pianificazione patrimoniale

Federalberghi Garda Veneto: «Olimpiadi sul lago? La tutela venga prima»

Agsm Aim, il Consiglio accelera per il “battesimo” ufficiale in Magis

CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





