Per il 5° anno consecutivo tornano a Mazzantica i piatti tipici e le tradizioni dell’Alto Adige La Festa “Tirolese” agli impianti sportivi da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2016

di admin
Il Gruppo Sportivo Sociale di Mazzantica, in collaborazione con Città e Pro Loco di Oppeano, per il quinto anno consecutivo organizza l’oramai tradizionale Festa “Tirolese” presso gli impianti sportivi della frazione.

Da venerdì 22 a domenica 24 luglio p.v. si potranno degustare piatti a tema e danzare con i balli tradizionali e la musica del Sud Tirolo. In sostanza la 3 giorni sarà ricca di spettacoli e intrattenimenti a tema altoatesino, accompagnati da cibi tipici e birra fresca a fiumi.
Si inizia venerdì 22 luglio alle ore 21 con musica anni ’70, ’80 e ’90 dei Spazio Maranza. Si prosegue sabato 23 luglio alle ore 21 con la musica folkloristica di Holladuo, con musica sul generi polka, walzer, boarisch e discofox e a seguire la caratteristica danza tirolese ballet schuhplattler. Domenica 24 luglio alle ore 21 musica folkloristica con SÜdtiroler Alpenband, il trio musicale che porterà sul palco i canti tipici.
Tutte le sere sarà aperto lo stand enogastronomico con piatti tipici tirolesi come canederli allo speck e stinco di maiale con patate, accompagnati dalla migliore birra austriaca a caduta. Tra i dessert non mancheranno gli strudel di mele e la torta sacher.
Il Sindaco di Oppeano Pierluigi Giaretta commenta: “La tradizionale Festa “Tirolese” a Mazzantica è un’occasione di festa imperdibile per la comunità, che in questo week end potrà svagarsi e immergersi nella musica, nelle tradizioni e assaporare il cibo dell’Alto Adige”.
Vi aspettiamo numerosi alla Festa tirolese di Mazzantica!

Condividi ora!