Lavoro e giovani, come parte il 2016
di adminQuesto perché la gente vede, giorno dopo giorno, come la situazione non migliora così come ci viene riferito dai mass media. I giovani fanno ancora fatica a trovare un posto di lavoro. Molte aziende sono sempre più in crisi e, più in generale, il modello economico della nostra società sta cambiando rotta. Assistere ai cambiamenti non sempre è cosa facile, solo quelli con uno spirito di adattamento più spiccato riescono ad adattarsi, e forse è proprio questo il motivo di tanta sofferenza nel nostro Paese. Si era troppo abituati al classico posto fisso a quel lavoro che quando lo trovi, se ci sai fare, ti dura per tutta la vita, dove diventa complicato anche solamente fareun confronto conti correnti.
Invece oggi non è più così e Verona lo dimostra con la grave crisi che ha colpito una delle boutique più rinomate della città. Insomma, come dire nulla è sicuro. E allora conviene mettere qualche soldo nella carta paypal e cercare di concludere qualcosa all’estero, dove ancora qualche possibilità c’è (dettagli suhttp://www.migliorcontocorrente.org/carta-paypal.htm). Ci sono diverse aziende che sono ancora in grado di garantire una crescita ai propri dipendenti. I migliori e quelli che sapranno applicarsi con più dedizione, avranno la possibilità di migliorare la loro posizione e ambire a mansioni sempre più interessanti e come prestigio e come trattamento economico, non come da noi che se ti va bene vieni assunto come stagista e pagato con buoni pasto.
In particolare ci sono diverse possibilità nel settore della tecnologia, dove anche i giovanissimi riescono a ritagliarsi un loro spazio e dove, da quel che si può notare, ci sono sempre nuove figure professionali che nascono in concomitanza con le nuove tecnologie. Niente fine di crisi per questo 2016, ma sicuramente tanti buoni propositi.
In Evidenza
Progetto Fuoco 2026: la biomassa protagonista della transizione energetica

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Matilde Breoni: «Il futuro dei giovani passa attraverso la rete e la collaborazione»

Andrea Fedrigo: «80 anni di Ance Verona, un impegno per lo sviluppo del territorio»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





