GIOVEDÌ MANZATO E CONTE INSEDIANO IL TAVOLO AZZURRO DELLA PESCA RICREATIVA
di adminGiovedì 12 settembre, alle ore 11, nella sede del Parco Naturale Regionale del Fiume Sile, in via Tardura, 40 a Treviso, l’assessore alla pesca del Veneto Franco Manzato, con il collega all’ambiente Maurizio Conte, presenterà alla stampa la “Consulta regionale per la pesca ricreativa”, vero e proprio tavolo azzurro chiamato a fornire gli indirizzi di intervento e le linee guida nell’utilizzo delle risorse economiche disponibili, per il sostegno regionale del settore.
Saranno presenti i rappresentanti delle organizzazioni che compongono il tavolo: la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee – Comitato Regionale Veneto (FIPSAS); il Consorzio Veneto Associazioni Sportive Dilettanti (Co.Ve.A.Pe.Di. A.s.p.d.); la Federazione dei Bacini di Pesca della Provincia di Belluno; l’Associazione Pescatori della Provincia di Verona (APPV); l’Unione Nazionale Pescatori a Mosca (UNPeM); il Carp Fishing Italia; il Comitato Risorse Vitali, che riunisce Associazioni di settore operanti in Provincia di Venezia.
Nel corso dell’incontro di insediamento, che inizierà alle ore 9, verranno affrontati alcuni temi di grande rilevanza per la fauna fluviale, come quello delle centraline idroelettriche.
In Evidenza
Masi, nel 2025 perdita contenuta. Rilancio con una strategia di crescita internazionale

A4 Holding, bilancio 2025 positivo: ricavi stabili a 465 milioni ed Ebitda in crescita

Export vino, Verona leader in Italia: nel 2025 raggiunti 1,2 miliardi di euro

OperaWine 2026: 150 etichette raccontano l’eccellenza del vino italiano

A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria


