Nuova call-to-action

Fondi regionali per il trasporto pubblico

di admin
Approvato ieri lo stanziamento dei 13 milioni aggiuntivi per il 2011.

Ieri il Consiglio regionale ha approvato l’assestamento di bilancio e ha destinato 13 milioni alle aziende locali di trasporto pubblico. Fondi che vanno ad integrare gli stanziamenti per l’esercizio 2011 che erano stati ridotti per la provincia di Verona di 1,9 milioni di euro.
Il presidente Giovanni Miozzi e l’assessore ai Trasporti Gualtiero Mazzi esprimono soddisfazione per la decisione di Palazzo Ferro Fini e si augurano che la Giunta regionale approvi quanto prima la ripartizione dei fondi secondo le modalità già indicate dalla Terza commissione Urpv, di cui è presidente Miozzi stesso. Verona infatti è riuscita a portare le altre sei Province su una linea condivisa, e cioè l’adozione di criteri in base non più alla spesa storica ma ai servizi standard.
Presidente Miozzi e assessore Mazzi: “Abbiamo lavorato tanto con le altre sei Province per arrivare a una posizione unitaria e ci fa piacere che ciò sia accaduto due settimane fa proprio ai Palazzi Scaligeri, dove abbiamo convocato la Commissione Urpv. La ‘Carta di Verona’ che ne è uscita è importante perché ha ricondotto anche Venezia, che ha da sempre la spesa storica maggiore, a riconoscere pari dignità ai cittadini delle altre province. Ci auguriamo quindi che il criterio contenuto nella ‘Carta di Verona’ diventi adesso realtà e ci consenta di assicurare ai nostri utenti servizi di qualità e più numerosi”.

Condividi ora!