Nuova call-to-action

La Provincia di Verona al vertice CAB

di admin
La presidenza passa a Bolzano, resta il nodo dell'accesso a Verona per l'Alta Velocità, confermato l'impegno del Governo italiano.

Stamattina a Bolzano si è tenuto l’incontro ufficiale della Cab-Comunità d’azione del Brennero, dopo che la presidenza è passata alla Provincia di Bolzano. Erano presenti i rappresentanti di tutte le area attraversate dal Corridoio I e dai lavori dell’Alta Velocità da Berlino a Palermo, e cioè i presidenti delle Province e delle Camere di Commercio di Monaco, Inssbruck, Bolzano, Trento e Verona
E’ intervenuto anche Mauro Fabris, commissario italiano per il Corridoio I.
Assessore alla Pianificazione territoriale, Samuele Campedelli: “Voglio sottolineare la condivisione di intenti da parte di tutti i partecipanti al vertice di oggi. Non solo è stata ribadita la necessità di proseguire i lavori, ma soprattutto si è confermata la volontà di velocizzare i tempi di esecuzione. Per quanto riguarda l’accesso a Verona, si è detto ancora una volta che è urgente trovare un tracciato il meno impattante possibile per la città. Per risolvere i nodi di Verona ancora in discussione, abbiamo fatto mettere in calendario un incontro con Provincia di Verona, Comune di Verona, tecnici di Fs e rappresentanti del Corridoio I. La buona notizia di stamattina è che l’onorevole Fabris ha confermato che il nuovo Governo non intende recedere dagli impegni già assunti dal precedente esecutivo”.

Condividi ora!