Nuova call-to-action

Confcommercio Veneto: bene la lotta all’evasione fiscale e agli sprechi ma diciamo no all’aumento dell’Iva

di admin
“Il Governo tecnico espresso dal Presidente del Consiglio Mario Monti appare, in questa fase, la miglior soluzione possibile per uscire dalle difficoltà che sta vivendo l'Italia”.

Detto – e sottolineato – questo, il presidente di Confcommercio Veneto Massimo Zanon torna a parlare dell’Iva, perché Mario Monti ne ha annunciato l’aumento. “La misura – spiega Zanon – non farebbe che deprimere ulteriormente i consumi. Non fa certo bene alla crescita lo scambio tra minore imposizione sul lavoro e maggiore imposizione sui consumi. Le famiglie che non arrivano a fine mese, e sono tante, non possono tirare la cinghia più di così. Per una crescita economica bisogna agire sulla spinta dei consumi, non sul loro abbattimento”.
“Sono invece d’accordo – prosegue Zanon – quando il Presidente del Consiglio parla di riduzione degli sprechi della spesa pubblica, in particolare di quella politica (che ammonta a 10 miliardi di euro), di riforme, di lotta all’evasione fiscale, e sono persuaso che a fronte di un ampio e convinto sostegno parlamentare al Governo si potranno avere finalmente risposte positive anche da parte dei mercati”.

Condividi ora!