Confcommercio Verona e Istituto “Nascimbeni” di Brenzone, intesa sulla formazione.
di adminConfcommercio Verona e Centro Studi per la Formazione e la Qualità nel Turismo “G.Nascimbeni” di Castelletto di Brenzone hanno stipulato un accordo in base al quale saranno organizzati corsi di formazione abilitanti alla somministrazione e vendita di prodotti alimentari (ex Rec), ad un prezzo agevolato, agli studenti ed ex studenti dell’Istituto tecnico per il turismo “Sacra Famiglia” e ai sempre più numerosi aspiranti imprenditori che intendono aprire un’attività nel settore, che si sta rivelando dinamico a dispetto della crisi.
L’intesa è stata presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa cui hanno partecipato il sindaco di Brenzone Rinaldo Sartori, il presidente provinciale di Confcommercio Paolo Arena, il presidente della delegazione Confcommercio di Brenzone Giacomo Simonelli e i rappresentanti del Centro Studi e dell’Istituto “Nascimbeni”: il preside Marino Battistoni, suor Federica Rettondini, responsabile dell’Istituto e Federica Chignola, direttrice del Centro studi.
“Un accordo importante che fa entrare le imprese nella scuola per fare formazione e preparare adeguatamente le figure professionali legate al turismo”, ha detto Arena. “Il primo corso “ex Rec” si svolgerà la prossima primavera, Confcommercio fornirà i formatori e il prezzo per i partecipanti sarà scontato”.
“Dopo aver frequentato il nostro istituto molti ragazzi trovano lavoro, la possibilità di fare formazione qualificata è un valore aggiunto ulteriore”, ha detto il preside Battistoni, preannunciando che dal prossimo anno la scuola amplierà il proprio raggio d’azione all’indirizzo amministrativo e al marketing internazionale.
“Cerchiamo di essere il più possibile in sintonia con il territorio – ha commentato suor Federica Rettondini – e di ricevere tutte le proposte utili a migliorare la nostra offerta scolastica”.
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





