“Ottobre mese della vista”
di adminAnche Federottica Verona, che aderisce a Confcommercio Verona, partecipa all’iniziativa per migliorare la qualità della vista degli italiani attuata da Federottica e Albo degli Ottici Optometristi che da anni promuovono una campagna professionale di servizio al pubblico denominata “Ottobre mese della vista”.
Sino a fine mese, infatti, gli ottici optometristi di città e provincia offrono la possibilità di sottoporsi a un controllo gratuito della vista.
Quest’anno la campagna è legata in particolare ai disturbi visivi dell’età matura, come la presbiopia, che interessa gli individui in media dal quarantesimo anno di età e che si manifesta con difficoltà di messa a fuoco da vicino. L’allungamento della vita media rende, quindi, particolarmente importante migliorare il confort visivo in età matura.
Una campagna che vuole anche ricordare a chi già utilizza mezzi di compensazione visiva, quali occhiali e lenti a contatto, di effettuare periodiche verifiche sull’occhiale in modo da accertarsi che non abbia subito danneggiamenti o che sia ancora adatto alle proprie esigenze visive, mentre per quanto riguarda l’utilizzo di lenti a contatto è indispensabile comunicare la necessità di farne un uso corretto senza tralasciare un’adeguata manutenzione.
Ed è questo il messaggio che durante la campagna gli ottici optometristi trasmetteranno, facendo crescere nei cittadini la consapevolezza dell’importanza di un controllo visivo annuale.
I veronesi che vorranno approfittare della campagna per controllare la propria vista potranno recarsi presso i centri ottici che espongono la locandina di “Ottobre mese della vista” oppure contattare direttamente Federottica Verona (c/o Confcommercio Verona, tel.045/8060811 e mail:p.caldana@confcommercioverona.it) per chiedere indicazioni su tutti i centri ottici che aderiscono all’iniziativa.
E’ inoltre possibile consultare la lista completa degli ottici optometristi aderenti visitando il sito di Federottica Verona:http://federotticavr.altervista.org/public_links.php.
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





