Nuova call-to-action

Verona, le bollette si pagano al portalettere

di admin
Il piccolo ufficio postale itinerante è una realtà a Verona. I portalettere della città, grazie al loro palmare, possono infatti accettare i bollettini di pagamento premarcati del tipo 896 con codice a barre (grandi utenze come Enel o Telecom.), permettendo al cliente di pagare da casa o dal posto di lavoro nello stesso momento in…

La persona che desidera usufruire del servizio durante il giro di consegna del portalettere, dovrà soltanto consegnargli il bollettino. Il portalettere acquisisce i dati del bollettino per la validazione, tramite scansione del codice a barre con il palmare, e completata l’operazione si procede al pagamento; successivamente inserisce la carta Postamat o Postepay nel lettore POS che rilascerà la ricevuta di pagamento in duplice copia.
Il progetto “postino telematico” è realizzato grazie alla creazione di una nuova piattaforma tecnologica che consente a Poste Italiane di sviluppare nuove opportunità di business, con un‘attenzione particolare ai servizi dedicati a particolari segmenti del mercato postale e finanziario, rafforzando il ruolo dell’Azienda come protagonista del processo di modernizzazione del Paese.

Condividi ora!