Nuova call-to-action

Giovanni Miozzi incontra il presidente della Provincia di Mantova

di admin
Presidente Miozzi: “Il confine fra i due territori è solo geografico: c'è unità di intenti e di progetti”.

Stamattina il presidente Giovanni Miozzi ha incontrato il presidente della Provincia di Mantova, Alessandro Pastacci. E’ stato il primo incontro ufficiale fra i due enti, dopo la tornata elettorale di primavera che ha rinnovato i vertici mantovani.
Presidente Miozzi: “E’ stato un incontro soddisfacente. Un buon inizio da cui deriverà sicuramente una collaborazione proficua. Le nostre due province sono divise da un confine geografico che però non intralcia minimamente la sinergia e le molte cose da fare insieme. Penso alla cultura o al turismo, settori nei quali insieme possiamo raggiungere grandi obiettivi, mi riferisco in particolare alle iniziative legate alla lirica e all’Arena. Ma penso anche alle infrastrutture, come aeroporto e strade, che tanto contano per lo sviluppo economico delle nostre aree. Abbiamo già saputo fare sinergia per la nomina del presidente del Catullo, per la battaglia in sede di Ministero delle Infrastrutture a favore della concessione di AutoBrennero e per la difesa in Regione del Veneto del tracciato della Mediana. Voglio qui ribadire che la presenza di Mantova al tavolo della Regione del Garda è la conferma di come il grande bacino del lago possa portare ricchezza e sviluppo a tutti: mi sono speso per fare entrare Mantova a pieno titolo in un progetto che sono certo ci darà delle soddisfazioni”.
Presidente Pastacci: “Oggi è la prima volta che vengo qui ai Palazzi Scaligeri ed è un incontro che giudico importante. Mantova e Verona non sono così lontane e ci sono grandi temi di attualità di cui discutere, come AutoBrennero e aeroporto Catullo. Sono convinto che esista la possibilità di lavorare insieme, cercando una sinergia che è certamente un vantaggio per i nostri territori. Fra i grandi temi in comune c’è anche l’autodromo, per il quale mi riservo ancora qualche settimana di riflessione data la complessità delle questioni. Certo, il lavoro fatto dal mio predecessore per stringere alleanza con Verona avrà continuità”.

Condividi ora!