Agricoltura Veneta fuori dalla crisi?
di adminI dati economico-produttivi dell’annata agraria 2010 nel Veneto saranno presentati domani mercoledì 19 gennaio a Legnaro (Pd) alle ore 11,00 presso la Corte Benedettina di Veneto Agricoltura nel corso di una Conferenza Stampa alla quale saranno presenti l’Assessore regionale all’Agricoltura, Franco Manzato, e l’Amministratore Unico di Veneto Agricoltura, Paolo Pizzolato.
Crisi economica? Per l’agricoltura la fine del tunnel già si vede, almeno per quella veneta, e c’è chi parla di ripresa. Il 2010 si è chiuso infatti con una produzione complessiva che segna un significativo +7% rispetto alla precedente annata per un valore di 4,8 miliardi di euro.
Durante l’incontro verranno forniti dati sulla bilancia commerciale veneta, sui consumi, l’occupazione e su tutti i comparti agricoli, sia in termini di produzione che di prezzi.
In Evidenza
Reale Group chiude il 2025 in forte crescita: utile a 320,5 milioni (+45,5%) e premi a 6,6 miliardi

Crisi in Medio Oriente, Confindustria Verona attiva la “Linea Rossa”

Imprenditoria femminile, a Verona un’impresa su cinque è guidata da donne

Imprese femminili, Verona tra i poli più forti del Veneto: oltre 18mila attività guidate da donne

Banco BPM, il CdA approva all’unanimità la lista per il rinnovo 2026-2028

Sanità privata e Rsa, in Veneto oltre 10mila lavoratori verso lo sciopero del 17 aprile

CNA: oltre 20 semplificazioni per le imprese, miliardi di risparmi e meno burocrazia

Crisi nello Stretto di Hormuz, petrolio verso i 100 dollari: rischio per mercati e imprese italiane

Btp Valore marzo 2026: tassi fino al 3,50% e premio 0,8%





