Nuova call-to-action

In un libro il lusso della semplicità di Mauro Miglioranzi

di admin
Autore il creativo di Coo'ee "Per distinguersi è necessario eliminare il superfluo".

La competitività richiede sempre più semplicità. Concetto che Mauro Miglioranzi, managet veronese alla guida di Coo’ee Italia, agenzia di comunicazione legata al network australiano, sinsetizza nell’espressione "nel meno c’è il più". Messaggio semplice che cela una potenziale strategia contro la crisi. Una consapevolezza, maturata dopo anni di esperienze all’estero, con cui Miglioranzi direttore creativo della agenzia, ha capito che "è più facile aggiungere che togliere2, e che "se per competere bisogna essere distintivi, per distinguersi bisogna essere semplici, eliminare il superfluo". nDa esperienza personale a esperienza condicisa, che si tradurrà in un libro, Il lusso di essere semplici, una raccolta dei profili più significativi del panorama socio-economico veronese e non, che hanno eletto a propria musa ispiratrice la semplicità.
Tra i protagonisti Riccardo Tassini, ex marketing manager di Fedrigoni e Poligrafo dello Stato; Viviana Abate, direttore marketing Velux Italia; Emanuele Posenato, ex manager di Primacasa e Fedrigoni, direttore dell’Istituto Salesiano San Zeno.  Tra i settori rappresentati, web, finanzia, viaggi, poesia, architettura.
"Nell’essere distintivi c’è innovazione, quindi sviluppo", sostiene Miglioranzi. Semplicità nellìimpresa e nella comunicazione sono complementari. "Ogni impresa è ciò che comunica. Tante azinede riducono il budget della comunicazione, ma cercano il rilancio attraverso forti idee creative", per distinguersi. Coo’ee Italia "adotta un modello di comunicazione di impresa che anticipa i bisogni delle aziende. Con esse si concordano gli obiettivi per conoscerne e valorizzarne i plus" afferma Miglioranzi.

Condividi ora!