Stefano Zaninelli riconfermato Direttore Generale di ATV
di adminPer Zaninelli, che ha guidato l’ATV negli ultimi tre anni, si tratta dunque di un riconoscimento del brillante lavoro svolto al vertice della più importante azienda pubblica scaligera, una realtà che conta 800 dipendenti e 600 autobus, trasporta ogni anno 55 milioni di passeggeri e vanta valore della produzione di 65 milioni di euro.
"In virtù dei buoni risultati ottenuti in questo triennio – sottolinea il vicepresidente di ATV, Costantino Turrini – il CdA ha ritenuto di rinnovare l’incarico al dott. Zaninelli. L’Azienda infatti ha compiuto notevoli passi in avanti, raggiungendo tutti gli obiettivi previsti dal piano industriale e mantenendo i conti in ordine, con bilanci che hanno sempre chiuso con il segno positivo".
“Una riconferma che per me è motivo di grande soddisfazione – commenta il Direttore Zaninelli – e soprattutto uno sprone a migliorare ulteriormente i buoni risultati ottenuti in questo periodo di lavoro in ATV. Per il prossimo futuro ci attendono sfide ambiziose, come l’estensione del sistema MoVer alla rete extraurbana, il rinnovo del parco autobus, la gestione della filovia che il Comune di Verona sta progettando. Ma soprattutto dobbiamo lavorare per far passare il messaggio che il trasporto pubblico nel futuro avrà un suolo sempre più centrale nello sviluppo sostenibile delle nostre città e che deve necessariamente essere sostenuto da adeguate risorse”.
Cinquantun anni, laureato in Scienze Politiche con indirizzo Governo delle Amministrazioni, Zaninelli opera da oltre vent’anni nel settore del trasporto pubblico ricoprendo a livello locale e nazionale incarichi quali presidente di Amt, consigliere d’amministrazione delle Ferrovie dello Stato e di SITA, prima di assumere, all’inizio del 2008, la Direzione generale di ATV.
In Evidenza
Export vino, Verona leader in Italia: nel 2025 raggiunti 1,2 miliardi di euro

OperaWine 2026: 150 etichette raccontano l’eccellenza del vino italiano

“RIGENERA”, Vincenzo Porzio ospite del secondo vodcast di Fondazione Cariverona

A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti


