Un itinerario di sapori tra la Civiltà delle Ville Venete
di adminIngresso libero.
Vivere la civiltà delle Ville Venete attraverso sette appuntamenti con grandi nomi dello spettacolo e del mondo scientifico che degusteranno, assieme al pubblico, le eccellenze vitivinicole dell’Unione dei Consorzi Vini Veneti doc. Questo è il programma dell’undicesima edizione di Sorsi d’Autore, la kermesse che promuove il patrimonio storico, culturale ed eno-gastronomico attraverso incontri nelle barchesse e nei giardini delle Ville.
L’inaugurazione è in programma sabato 3 luglio a Villa Arvedi con Gabriele Lavia, attore e regista teatrale e cinematografico che ha ricoperto importanti ruoli per registri come: Pupi Avati, Giuseppe Tornatore, Dario Argento, Damiano Damiani, Gabriele Muccino oltre che aver diretto numerose opere liriche e film come La Lupa.
L’evento organizzato con la collaborazione dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Verona e del Comune di Grezzana, sarà inoltre un’occasione per visitare Villa Arvedi, degustare i vini dell’Unione Consorzi Vini Veneti Doc e i formaggi Agriform.
La manifestazione
Sorsi d’Autore è organizzata da Regione del Veneto, Unione Consorzi Vini Veneti Doc, Associazione Ville Venete e Fondazione Aida, in collaborazione con A.I.S. Veneto e ha l’obiettivo di avvicinare il pubblico alle Ville Venete attraverso degli incontri informali presso i giardini e le barchesse con esponenti di spicco del mondo dello spettacolo, ai quali seguono degustazioni e assaggi. Gli ospiti che partecipano all’XI edizione sono: Gabriele Lavia il 3 luglio a Villa Arvedi di Grezzana (Verona), Marina Tagliaferri, Alberto Oliverio e Anna Oliverio Ferraris il 4 luglio a Villa Tiepolo Passi di Carbonera (Treviso), Enzo Decaro l’11 luglio a Villa Foscarini Rossi di Stra (Venezia), Massimo Picozzi e Gian Arturo Ferrari il 17 luglio a Villa Fracanzan Piovene ad Orgiano (Vicenza), Margherita Hack il 18 luglio a Villa Pisani Bolognesi Scalabrin di Vescovana (Padova), Pupi Avati il 25 luglio a Villa Badoer di Fratta Polesine (Rovigo).
In Evidenza
Energia, costi e geopolitica: all’Ordine degli ingegneri confronto sugli scenari che cambiano

Giada Palmieri alla guida dei Giovani di Confcooperative Verona

PMI, stop ai “furbetti” dell’artigianato: da oggi multe fino al 1% del fatturato

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti

Alperia: EBITDA a 446 milioni, utile netto oltre 207 milioni e investimenti per 222 milioni


