Nuova call-to-action

I giovani agricoltori di Coldiretti Verona accendono il 2026 con i trattori

di Redazione
Ad Albaredo d’Adige oltre sessanta trattori formano il “2026” e un albero di Natale, simbolo di speranza e unità dei giovani agricoltori.

Non si ferma l’energia dei giovani agricoltori di Coldiretti Verona. Dopo un anno che li ha visti protagonisti in molte occasioni, l’ultima delle quali nelle piazze di Bruxelles a manifestare in massa per difendere il reddito delle imprese e la dignità dell’agricoltura italiana, gli under 30 scaligeri tornano sui trattori per un appuntamento ormai diventato tradizione: l’augurio luminoso per il nuovo anno.

 Ad Albaredo d’Adige, un centinaio di giovani imprenditori ha dato vita a una coreografia imponente: utilizzando più di sessanta trattori disposti con precisione millimetrica, hanno formato il numero “2026” affiancato da un albero di Natale. L’installazione, resa suggestiva dalle luci del tramonto e dagli effetti pirotecnici, è stata immortalata in un video che sta già facendo il giro del web sulle piattaforme social di Coldiretti Verona.

 L’iniziativa non è solo un momento di festa, ma il simbolo di una generazione che, nonostante le difficoltà del settore e le trasferte europee per far sentire la propria voce, non perde la voglia di guardare avanti.

L’evento è stato coordinato dai giovani Coldiretti della zona di Cologna Veneta – Fabio Bertini, Mattia Rizzati e Tommaso Piubello – con il supporto tecnico del concessionario Sergio Bassan.

«Quest’anno il nostro messaggio ha un valore ancora più profondo – dichiara Riccardo Pizzoli, delegato provinciale di Coldiretti Giovani Impresa -. Lo scorso 18 dicembre molti di noi erano a Bruxelles a manifestare per il nostro futuro; oggi siamo qui a dimostrare che, nonostante le battaglie, siamo pronti a seminare speranza. Se non trasmettiamo noi energia e ottimismo, che siamo il motore dell’innovazione agricola, chi dovrebbe farlo? Questo video è il simbolo di uno spirito di squadra che ci unisce nelle battaglie quotidiane».

Il video punta a raggiungere migliaia di persone per condividere un messaggio di «leggerezza e speranza», ribadendo il ruolo centrale dei giovani nel garantire il futuro del Paese.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!