Nuova call-to-action

Vinitaly accelera in Asia: debutto in Thailandia e nuova tappa in India

di Matteo Scolari
Bricolo: «Sempre più protagonisti nei mercati globali». Rebughini: «Thailandia e India aree ad alto potenziale per il vino italiano». Due eventi l’8 e il 10 dicembre in vista del Vinitaly 2026.

Vinitaly apre un nuovo capitolo della propria strategia internazionale con il debutto assoluto in Thailandia e il rilancio delle attività in India, consolidando la presenza del Made in Italy nei mercati asiatici più dinamici. Con questi due appuntamenti – Vinitaly Preview Bangkok (8 dicembre) e Vinitaly Preview New Delhi (10 dicembre) – Veronafiere chiude il programma di internazionalizzazione 2025 e prepara il terreno al Vinitaly India Roadshow 2026, che partirà con le tappe di Mumbai e Panaji dal 16 al 18 gennaio .

«Questi due appuntamenti chiudono un anno in cui abbiamo rafforzato il dialogo diretto con stakeholder e protagonisti dei mercati più dinamici per il vino italiano. La presenza diretta in Asia è la conseguenza di un percorso che ci vede sempre più protagonisti nei mercati globali» afferma Federico Bricolo, presidente di Veronafiere. Il direttore generale Adolfo Rebughini sottolinea come «Thailandia e India stiano diventando mercati sempre più recettivi per il vino italiano. Essere presenti con continuità significa aiutare le imprese a cogliere nuove opportunità e far crescere la cultura del vino in aree ad alto potenziale».

Adolfo Rebughini e Federico Bricolo.

La prima Vinitaly Preview Bangkok si terrà al Celadon del Sukhothai Hotel con una cena di gala organizzata in collaborazione con Ambasciata d’Italia e ITA – Italian Trade Agency, alla presenza di 53 operatori del trade tra importatori, buyer, GDO e Horeca. In partnership la wine list di prestigiose cantine: Franz Haas, Sartori, Nino Franco Spumanti, Villa Sparina, Mastroberardino, Cà dei Frati, Ceci 1938, Acquesi.

Il 10 dicembre sarà invece la volta della Vinitaly Preview New Delhi, ospitata presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia e impreziosita dalla presenza del Ministro degli Esteri Antonio Tajani, alla vigilia della sua missione a Mumbai. L’evento riunirà rappresentanti dell’economia, della politica e della cultura indiana, oltre ai principali operatori del vino. Due i momenti focali: la presentazione del Vinitaly India Roadshow 2026 e quella della prossima edizione di Vinitaly (12–15 aprile 2026). Nella wine list: Italian Wine Brands, Nino Franco Spumanti, Bortolomiol, Prosecco Belvedere, Giusti Wine, Consorzio Tutela Vini Valpolicella, Dal Cero, Masciarelli.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!