Nuova call-to-action

Al via la 21ª Settimana Veronese della Finanza, Economia e Lavoro

di Matteo Scolari
Dal 3 ottobre al 7 novembre su Radio Adige TV sei serate con oltre 60 ospiti istituzionali per un confronto sul futuro del territorio. Il 14 ottobre serata speciale alle Cantine di Verona.

Dal 3 ottobre al 7 novembre torna la Settimana Veronese della Finanza, Economia e Lavoro, giunta alla sua 21ª edizione. La manifestazione è promossa dall’Associazione Verona Network in collaborazione con Verona Economia, settimanale politico-economico e finanziario di Verona, e sostenuta da BCC Veneta, Gruppo ITAS Assicurazioni, Banca Valsabbina e Consorzio ZAI, partner da sempre attivi nella promozione economica e sociale del territorio. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di favorire un rapporto diretto tra operatori finanziari, imprese, investitori e risparmiatori, creando occasioni di confronto sui principali temi economici e sociali.

Il programma prevede sei appuntamenti serali con serate specifiche a tema, in calendario il 3, 10, 17, 24, 31 ottobre e il 7 novembre, sempre alle 21, con dibattiti tra gli esperti del settore che saranno trasmessi sui canali televisivi di Radio Adige TV e del Gruppo Verona Network per raggiungere il pubblico direttamente nelle proprie case. Si comincia venerdì 3 con ospiti i vertici delle associazioni scaligere di Confimi Apindustria, Confartigianato Imprese, Confcooperative, Legacoop, Ordine degli Ingegneri e CISL Verona.

L’edizione 2025 sarà arricchita da una serata speciale, in programma martedì 14 ottobre alle ore 18 presso la Cantina Valpantena a Quinto Verona, come momento di confronto diretto sul territorio tra BCC Veneta e il pubblico, gli investitori e i risparmiatori.

La sede di Cantine di Verona a Quinto di Valpantena.

A confrontarsi nella ventunesima edizione saranno oltre 60 rappresentanti di aziende e istituzioni, tra amministratori delegati, presidenti, esperti, che porteranno contributi sui temi chiave: mondo associativo, energia, territorio, finanza, enti e infrastrutture, agroalimentare, turismo e industria.

Quest’anno la Settimana è dedicata ai Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026, che si svolgeranno nei mesi di febbraio e marzo, considerati una grande opportunità di sviluppo per Verona e per tutto il Veneto.

La Settimana Veronese della Finanza è nata nel 2008, in un contesto in cui si discuteva di un polo finanziario tra Banco Popolare, Cattolica Assicurazioni e Fondazione Cariverona. Da allora il mondo economico è cambiato, ma resta forte l’esigenza di creare momenti di incontro tra cittadini, risparmiatori e imprese con i propri interlocutori finanziari.

Sono invitati a partecipare famiglie, imprese, imprenditori e risparmiatori, che potranno seguire gli appuntamenti in diretta televisiva e streaming e nella serata sul territorio.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!