BWH Hotels Italia diventa “BWH Hotels Italy & South-East Europe”
di Matteo ScolariBWH Hotels Italia annuncia la trasformazione in BWH Hotels Italy & South-East Europe, un passo strategico rilevante che amplia la sua presenza a 15 Paesi e consolida l’evoluzione del gruppo verso una dimensione internazionale. L’espansione riguarda 13 nuovi mercati emergenti del Sud-Est Europa, tra cui Albania, Grecia, Romania, Bulgaria, Montenegro, Serbia, Cipro, Macedonia del Nord, Bosnia Erzegovina, Libano, Siria e Kosovo, insieme a Malta, già sotto guida italiana dal 2024.
Con questo nuovo assetto, le oltre 170 strutture italiane si affiancano a 30 nuovi hotel nei mercati SEE, portando il totale a oltre 200 strutture e proiettando il giro d’affari complessivo a 415 milioni di euro. Il piano prevede ulteriori incrementi nei prossimi esercizi, puntando sui territori caratterizzati da politiche governative favorevoli, infrastrutture sviluppate e investimenti turistici significativi.

La guida strategica del gruppo è affidata a Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italy & South-East Europe, che sottolinea: «Questa espansione rappresenta un’opportunità straordinaria e una grande responsabilità. Ci affermiamo come riferimento nell’ospitalità europea, portando il nostro know-how e l’esperienza della ricettività italiana verso mercati in trasformazione. Stiamo costruendo ponti culturali, commerciali e operativi, ampliando la nostra rete d’eccellenza e valorizzando l’identità di ogni destinazione».
Anche Larry Cuculic, Presidente e CEO globale di BWH Hotels, ha espresso fiducia nel team italiano: «La nomina di Sara e del suo team alla guida del Sud-Est Europa riflette la nostra fiducia nella loro capacità di coniugare visione strategica ed eccellenza operativa. Questa nuova struttura non solo rafforza la nostra presenza regionale, ma conferma al mondo che BWH Hotels è un brand globale, in linea con le esigenze dei viaggiatori internazionali».

Il Presidente del gruppo, Walter Marcheselli, ha aggiunto: «Sono orgoglioso dell’organizzazione che oggi presiedo e della nuova era che si apre. L’estensione dei territori di nostra competenza valorizza le competenze costruite in oltre 35 anni di attività e sostiene lo sviluppo dei nostri soci albergatori italiani».

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Valeria Bosco nominata Direttore Generale di CREA srl Impresa Sociale

Il Gruppo Vicenzi celebra i 120 anni confermando la propria leadership nella pasticceria industriale

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde



