Lignum porta il mobile veronese in vetrina internazionale a Marmomac
di Matteo ScolariIl Distretto del Mobile di Verona, Lignum, riconosciuto dalla Regione Veneto, conferma la sua vocazione internazionale collaborando con Veronafiere per l’allestimento della lounge ristorante dedicata ai buyer esteri in occasione di Marmomac, la fiera di riferimento mondiale per la pietra naturale e il design.
Grazie a questa iniziativa, l’arredamento veronese torna protagonista in un contesto di eccellenza internazionale. La lounge diventa una vetrina esclusiva, dove i buyer provenienti da tutto il mondo possono toccare con mano stile, qualità e innovazione dei prodotti delle aziende del distretto, confrontandosi direttamente con la filiera veronese e rafforzando la propria posizione commerciale sui mercati strategici globali.
Accanto ai pezzi classici che testimoniano la solidità della tradizione, sono stati esposti nuovi arredi che combinano legno, acciaio e altri materiali, espressione di una ricerca stilistica e tecnica sempre più articolata. Questa varietà dimostra come la “sartoria dell’arredo veronese” non sia più vincolata a uno stile unico, ma rappresenti una competenze progettuale capace di interpretare linguaggi diversi e rispondere alle esigenze internazionali di design, funzionalità e personalizzazione.
L’iniziativa rappresenta la prima applicazione concreta del nuovo piano di marketing territoriale presentato lo scorso 6 giugno dal presidente Marco Negri, dal direttore Nicolò Fazioni e dal Consiglio Direttivo presso la Gran Guardia di Verona. Il piano punta a rilanciare l’identità del distretto, valorizzando l’intera filiera del mobile veronese e creando nuove opportunità di crescita sui mercati esteri.

«La collaborazione con Veronafiere e Marmomac – sottolinea il presidente Marco Negri – è un’occasione straordinaria per mostrare la qualità e l’identità del nostro territorio a un pubblico internazionale. Esporre i nostri arredi in uno spazio riservato ai buyer significa non solo dare visibilità al distretto, ma creare basi solide per nuove relazioni commerciali. Ringraziamo Veronafiere per la sensibilità mostrata verso la territorialità e il Made in Verona: questo primo progetto di collaborazione è un segnale di grande apertura e visione».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Amarone 2021: Valpolicella fa centro tra qualità, mercato e sostenibilità

Nuovi progetti per Pernigo Group, tra ospitalità, food e visione imprenditoriale

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Nadia Pasquali nuova presidente dell’Associazione Ristoratori Confcommercio

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione





