Nuova call-to-action

Savino (MEF): «Deficit sotto il 3% e meno tasse per cittadini e imprese»

di Matteo Scolari
Il Sottosegretario all’Economia Sandra Savino sottolinea la linea di realismo e responsabilità adottata dal Governo per rafforzare la fiducia internazionale e sostenere famiglie e imprese.

Portare il deficit sotto il 3% già entro l’anno e allo stesso tempo alleggerire il carico fiscale su cittadini e imprese è per Sandra Savino, Sottosegretario all’Economia e alle Finanze, «un obiettivo ed opportunità storica, che va perseguito con prudenza e serietà, nel solco della traiettoria di riduzione dell’indebitamento già tracciata nei documenti programmatici di bilancio».

Savino, con una nota stampa, richiama la linea indicata dal Ministro Giancarlo Giorgetti, definendola «di realismo e responsabilità, a cui stiamo lavorando come Governo». La solidità dei conti pubblici, ha aggiunto, «è la condizione necessaria per sostenere famiglie e imprese e per rafforzare la fiducia internazionale verso l’Italia. Il percorso è chiaro: rigore, crescita e credibilità delle nostre politiche economiche».

Secondo il Sottosegretario, i progressi ottenuti «sui mercati e nelle valutazioni internazionali» sono la prova di una strategia portata avanti con determinazione. «Lavoriamo quotidianamente – conclude Savino – per semplificare il rapporto tra cittadini, imprese e Stato e per ridurre sensibilmente il carico fiscale. Un impegno preso da Forza Italia e dal Governo che stiamo mantenendo».

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!