Banco BPM Invest SGR lancia un fondo con raccolta oltre i 200 milioni
di Matteo ScolariBanco BPM Invest SGR ha annunciato l’avvio del fondo di investimento alternativo “Private Equity Opportunities”, riservato e multi-comparto, che ha già superato i 200 milioni di euro di impegni grazie al sostegno di fondazioni, assicurazioni e famiglie imprenditoriali. L’obiettivo è raggiungere i 290 milioni di raccolta, consolidando la posizione della SGR nel mercato italiano del private capital.

La strategia si distingue per la presenza di due comparti: il Comparto di Primario, dedicato a un portafoglio diversificato di fondi di private equity operanti soprattutto in Italia e in Europa nei segmenti mid e lower mid-market; e il Comparto di Secondario, già interamente investito e costituito da fondi italiani ed europei in fase di disinvestimento.
La Capogruppo Banco BPM partecipa come Anchor Investor, garantendo un forte allineamento di interessi con gli altri sottoscrittori e confermando l’impegno del Gruppo a sostegno dell’economia reale, in particolare italiana.
«Sono orgoglioso di poter annunciare il lancio di Private Equity Opportunities – dichiara Antonio Mignone, Amministratore Delegato di Banco BPM Invest SGR –. Con questa nuova iniziativa ci proponiamo agli investitori professionali italiani che vogliono impiegare i propri patrimoni in uno strumento caratterizzato da interessanti prospettive di rendimento ed elevata diversificazione. Inoltre, l’iniziativa è in linea con l’obiettivo del Gruppo di ampliare l’offerta di prodotti ad alto valore aggiunto, testimoniando la costante attenzione verso l’economia reale».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Cresce il sistema BNI: a Verona il networking genera 12,5 milioni di euro

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





