Nuova call-to-action

Mollo Noleggio entra nella Top 100 mondiale e lancia un piano investimenti da 120 milioni

di Matteo Scolari
L’azienda che ha sede anche a Verona supera i 150 milioni di fatturato e conquista un posto nella prestigiosa classifica IRN100 di International Rental News.

Un traguardo storico per il settore del noleggio italiano: Mollo Noleggio, azienda con sede ad Alba e presente anche in Veneto e a Verona (Sona), entra per la prima volta nella Top 100 mondiale IRN, la prestigiosa classifica stilata ogni anno dalla rivista International Rental News, organo ufficiale della European Rental Association (ERA). È la prima realtà italiana di solo noleggio a raggiungere questo risultato, che colloca l’impresa tra i protagonisti globali del settore.

Con un fatturato 2024 di oltre 150 milioni di euro, interamente generato dalle attività di noleggio, Mollo Noleggio conquista una posizione tra i primi 100 operatori mondiali e si afferma anche tra i primi 20 in Europa tra le aziende specializzate esclusivamente in noleggio. Un segnale importante per un comparto strategico che, anche in Veneto, rappresenta un volano per edilizia, industria e logistica.

«Essere tra i nomi della classifica IRN100 è un orgoglio per Mollo Noleggio – ha dichiarato Mauro Mollo, presidente del gruppo –. Questo traguardo premia il nostro lavoro, l’attenzione verso il cliente, la qualità del servizio, gli investimenti fatti, l’innovazione tecnologica e soprattutto l’impegno dei nostri collaboratori».

Mauro e Roberto Mollo.

Fondata nel 1971 da Mauro e Roberto Mollo, l’azienda è oggi il più grande operatore italiano nel noleggio di macchine e attrezzature per edilizia, logistica, agricoltura ed eventi, con un parco mezzi di oltre 18.000 unità. In Veneto Mollo Noleggio è presente con più centri che servono un territorio ad alta densità produttiva, contribuendo a semplificare e rendere più sostenibili le attività di imprese e cantieri.

La crescita del gruppo è destinata a proseguire: nel biennio 2025-2026 l’azienda prevede un piano di investimenti da 120 milioni di euro e punta a portare a 73 i centri noleggio attivi entro la fine del 2025. Nel 2024 Mollo Noleggio ha gestito 105.000 contratti di noleggio e impiegato oltre 600 collaboratori.

Dopo anni in cui figurava tra i cosiddetti near misses – le aziende che sfiorano l’ingresso in Top 100 – l’impresa ha compiuto il salto definitivo, portando in alto il nome del noleggio italiano a livello mondiale. Un segnale di fiducia che si riflette anche sulle prospettive del settore a livello regionale e nazionale.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!