Gasparato ha iniziato il commissariamento nei Porti di Venezia e Chioggia
di Matteo ScolariIl veronese Matteo Gasparato, nominato nelle scorse ore dal Ministro Matteo Salvini Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, che comprende i Porti di Venezia e Chioggia, ha iniziato oggi il suo nuovo incarico. Un ruolo di grande responsabilità che arriva in un momento delicato per lo sviluppo dei traffici marittimi e delle infrastrutture logistiche dell’area adriatica.
«Ringrazio Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la fiducia accordatami – ha dichiarato Gasparato –. I Porti di Venezia e Chioggia sono un nodo portuale di rilevanza europea e devono essere valorizzati per la loro funzione di hub logistici, industriali ed energetici, nell’ottica di supportare e favorire la crescita del sistema produttivo e occupazionale del Nordest e dell’Italia. Ringrazio il Presidente Fulvio Lino Di Blasio per il lavoro svolto e per i risultati conseguiti. Sono certo che riusciremo a mettere a valore le straordinarie potenzialità dei nostri scali, grazie a una proficua collaborazione con l’Autorità Marittima e le istituzioni locali e regionali, al confronto costruttivo con le comunità portuali veneziana e clodiense e a un’efficiente integrazione fra il sistema portuale e gli interporti regionali».
Matteo Gasparato mantiene per ora la carica di Presidente del Consorzio ZAI, incarico che verrà meno alla nomina di Presidente dei Porti di Venezia e Chioggia.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

Poste Italiane entra in PagoPA: acquisito il 49%, spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici

ESA-Com celebra 25 anni con 26 Comuni soci e 25 milioni di fatturato

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



