Nuova call-to-action

Gasparato ha iniziato il commissariamento nei Porti di Venezia e Chioggia

di Matteo Scolari
Matteo Gasparato, nominato dal Ministro Salvini neo Commissario Straordinario, ha iniziato oggi il suo nuovo mandato.

Il veronese Matteo Gasparato, nominato nelle scorse ore dal Ministro Matteo Salvini Commissario Straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, che comprende i Porti di Venezia e Chioggia, ha iniziato oggi il suo nuovo incarico. Un ruolo di grande responsabilità che arriva in un momento delicato per lo sviluppo dei traffici marittimi e delle infrastrutture logistiche dell’area adriatica.

«Ringrazio Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la fiducia accordatami – ha dichiarato Gasparato –. I Porti di Venezia e Chioggia sono un nodo portuale di rilevanza europea e devono essere valorizzati per la loro funzione di hub logistici, industriali ed energetici, nell’ottica di supportare e favorire la crescita del sistema produttivo e occupazionale del Nordest e dell’Italia. Ringrazio il Presidente Fulvio Lino Di Blasio per il lavoro svolto e per i risultati conseguiti. Sono certo che riusciremo a mettere a valore le straordinarie potenzialità dei nostri scali, grazie a una proficua collaborazione con l’Autorità Marittima e le istituzioni locali e regionali, al confronto costruttivo con le comunità portuali veneziana e clodiense e a un’efficiente integrazione fra il sistema portuale e gli interporti regionali».

Matteo Gasparato mantiene per ora la carica di Presidente del Consorzio ZAI, incarico che verrà meno alla nomina di Presidente dei Porti di Venezia e Chioggia.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!