Nuova call-to-action

Cantine Vitevis firma il vino ufficiale del Garda Festival 2025

di Matteo Scolari
Dal 12 luglio al 14 agosto il Lago di Garda diventa palcoscenico d’arte con il Garda Festival, accompagnato dalle bollicine venete di Cantine Vitevis. Un’etichetta speciale per celebrare l’incontro tra vino e cultura.

Un connubio di arte, musica e sapori del territorio animerà le sponde del Lago di Garda con la terza edizione del Garda Festival – Lake Garda International Music, Dance and Cinema Festival, in programma dal 12 luglio al 14 agosto 2025. La manifestazione culturale, che toccherà località iconiche come Castelnuovo del Garda, Desenzano, Lazise, Peschiera, Sirmione e Villafranca di Verona, si arricchisce quest’anno di un brindisi d’eccellenza: il Garda Doc Spumante Brut Terre di Castelnuovo di Cantine Vitevis sarà il vino ufficiale del festival.

La cooperativa veneta, che riunisce oltre 1.100 viticoltori tra Vicenza e Verona, ha realizzato per l’occasione una speciale etichetta celebrativa che esprime il legame tra il vino e l’arte. «Il Garda Festival rappresenta un’occasione preziosa per valorizzare il nostro territorio attraverso il linguaggio universale della cultura» sottolinea Silvano Nicolato, presidente di Vitevis. «Siamo orgogliosi di accompagnare questo viaggio artistico che per oltre un mese animerà le splendide località gardesane. Le nostre bollicine saranno ambasciatrici dei profumi e sapori di queste terre, rendendo ogni serata ancora più speciale.»

Silvano Nicolato Cantine Vitevis
Silvano Nicolato, presidente di Cantine Vitevis

La scelta di sostenere per il secondo anno consecutivo la manifestazione e, da quest’anno, in qualità di wine sponsor, conferma la vocazione di Vitevis a promuovere il territorio veneto anche attraverso la cultura. «Il nostro Spumante Brut di Castelnuovo è perfetto per essere degustato in riva al lago, ascoltando la musica d’eccellenza proposta dal festival» aggiunge Gianfranco Gambesi, direttore della cooperativa.

Il Garda Doc Spumante Brut Terre di Castelnuovo nasce dalle colline moreniche, caratterizzate da suoli argillosi e calcarei. Dal colore giallo paglierino e bouquet intenso con note floreali, è ideale per aperitivi e piatti estivi. Sarà possibile degustarlo durante tutte le serate del festival in un corner dedicato, oppure acquistarlo presso la cantina a Castelnuovo del Garda, aperta tutti i giorni (esclusa la domenica).

La collaborazione con il Fondo Niccolò Piccinni, ideatore della rassegna, rafforza l’idea di una sinergia tra eccellenze enogastronomiche e cultura. Il festival gode quest’anno dell’Alto Patrocinio del Parlamento europeo e del Patrocinio del Ministero della Cultura, confermandosi come un appuntamento di rilievo internazionale che intreccia musica lirica, danza e cinema.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!