Monica Manto confermata alla guida di CAV. Consiglieri Christian Schiavon e Lucio Tiozzo
di Matteo ScolariProsegue nel segno della continuità il percorso di sviluppo della rete autostradale veneta con la conferma di Monica Manto alla presidenza di CAV – Concessioni Autostradali Venete. Il Consiglio regionale del Veneto, nella seduta del 29 aprile 2025, ha rinnovato la fiducia a Manto, designando al suo fianco i consiglieri Christian Schiavon e Lucio Tiozzo.
Un riconoscimento, quello espresso dall’assemblea legislativa veneta, che conferma il valore del lavoro svolto e la necessità di portare avanti i progetti avviati negli ultimi anni. A sottolinearlo è stato il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, che ha espresso i suoi auguri ufficiali: «Esprimo i migliori auguri di buon lavoro a Monica Manto, confermata alla presidenza del Consiglio di Amministrazione di CAV Concessioni Autostradali Venete, e ai consiglieri Christian Schiavon e Lucio Tiozzo, designati oggi dal Consiglio regionale del Veneto. Sono certo che il nuovo CdA proseguirà con determinazione nel percorso di sviluppo e modernizzazione della rete autostradale regionale affrontando, con competenza e visione strategica, le importanti sfide che attendono il nostro sistema infrastrutturale e puntando a standard sempre più elevati in termini di efficienza, sicurezza e sostenibilità».

La nomina del nuovo Consiglio di amministrazione di CAV si inserisce in un momento particolarmente strategico per il Veneto. Il sistema infrastrutturale regionale, infatti, rappresenta un asset competitivo fondamentale per lo sviluppo economico e territoriale. L’efficienza delle connessioni, la gestione sostenibile della mobilità e l’innovazione dei servizi autostradali sono oggi obiettivi prioritari per sostenere la crescita e migliorare la qualità della vita dei cittadini.
La riconferma di Monica Manto, figura di consolidata esperienza nel settore della mobilità e delle infrastrutture, è letta come un segnale di stabilità e di fiducia istituzionale. La capacità di guidare progetti complessi, promuovendo una gestione orientata ai risultati e all’innovazione, rappresenta un patrimonio prezioso per CAV, chiamata ora a consolidare quanto avviato e a rilanciare ulteriormente le proprie strategie in un’ottica di lungo periodo.
Al fianco della Presidente, l’ingresso di Christian Schiavon e Lucio Tiozzo nel Consiglio di Amministrazione aggiunge nuove competenze e sensibilità che saranno fondamentali per affrontare temi cruciali come il potenziamento della rete, l’adozione di tecnologie digitali per la gestione del traffico e la progressiva riduzione dell’impatto ambientale delle infrastrutture.
La Regione Veneto, attraverso CAV, conferma dunque il proprio impegno nel garantire standard elevati di efficienza, sicurezza e sostenibilità per la mobilità regionale. Sfide complesse, come l’adeguamento delle infrastrutture ai nuovi flussi di traffico e la transizione verso un modello di mobilità sempre più integrata e green, richiederanno visione, determinazione e capacità di innovazione.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



