Stefano Cigarini nuovo Divisional Director Merlin e AD di Gardaland Resort
di Matteo ScolariGardaland annuncia con orgoglio l’arrivo di Stefano Cigarini come Divisional Director Merlin per Gardaland e Amministratore Delegato del Resort, a partire dal 1° marzo 2025. L’annuncio avviene in un momento di particolare importanza per il parco, che quest’anno celebra il suo 50° anniversario.
Con una lunga e consolidata esperienza nel settore dell’entertainment, Cigarini si unisce al gruppo Merlin Entertainments dopo aver ricoperto ruoli di grande rilievo. È stato Amministratore Delegato di Cinecittà World, il famoso parco a tema ispirato al mondo del cinema, e Senior Vice President Entertainment and Events per Ferrari, dove ha guidato importanti eventi globali, parchi tematici e musei dedicati al brand del Cavallino Rampante.

La carriera di Stefano Cigarini si distingue per il contributo innovativo al mondo del divertimento e dell’intrattenimento. In precedenza, ha operato come Direttore Marketing per Universal Studios e Sony BMG Music Company, prima di assumere nel 2001 il ruolo di Amministratore Delegato di Cinecittà Entertainment, la società responsabile dello sviluppo degli storici Studios di Roma. Inoltre, ha diretto parchi di divertimento non solo in Italia, ma anche in Europa, Russia, Emirati Arabi e altri mercati globali.
Tra i suoi successi principali, spicca la direzione di Zoomarine dal 2008 e di MagicLand dal 2011, oltre al rilancio di Cinecittà World nel 2016, che sotto la sua guida è diventato il quarto parco divertimenti più visitato d’Italia.
Con una laurea in Musica e Spettacolo presso l’Università di Bologna e un Master in Marketing e Comunicazione conseguito presso Mediaset, Cigarini porta a Gardaland una visione strategica e creativa, unita a un’esperienza operativa unica.
Il team di Gardaland e del gruppo Merlin Entertainments si dichiara entusiasta dell’arrivo di Stefano Cigarini. Il suo contributo sarà fondamentale per guidare il parco verso nuovi obiettivi e per consolidare la leadership di Gardaland nell’industria dei parchi tematici.
L’azienda desidera inoltre ringraziare Sabrina de Carvalho, ex Amministratore Delegato di Gardaland, per gli ottimi risultati ottenuti durante il suo mandato. Sabrina de Carvalho assumerà ora il prestigioso ruolo di Regional Managing Director UK all’interno del gruppo Merlin Entertainments.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Carburanti, Costantin Spa acquisisce il 100% di Dalla Bernardina F.lli S.r.l.

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





