Confagricoltura Verona, Dino Boni nuovo direttore generale
di Matteo ScolariDino Boni è il nuovo direttore di Confagricoltura Verona, incarico che ha ufficialmente assunto dal 1° gennaio 2025, subentrando a Luigi Bassani. Nato nel 1970, sposato e padre di due figli, Boni è fortemente radicato nel settore agricolo veronese: proviene da una famiglia di imprenditori agricoli e il padre gestisce un’azienda agricola a Costermano.
Grande appassionato di apicoltura, Dino Boni ha espresso grande orgoglio e determinazione per il nuovo incarico: «Metterò il massimo impegno nel nuovo ruolo, ponendomi al servizio degli imprenditori veronesi. È fondamentale offrire servizi di qualità e assistenza tecnica, specialmente in un momento di difficoltà segnato da tensioni internazionali e dai cambiamenti climatici che incidono pesantemente sul comparto agricolo».
La nomina di Boni arriva in un periodo particolarmente complesso per il settore primario, dove la necessità di innovazione e di strategie mirate per affrontare le sfide climatiche e i mercati globali è sempre più pressante. L’obiettivo principale del nuovo direttore sarà rafforzare la presenza di Confagricoltura Verona come punto di riferimento per gli imprenditori agricoli, offrendo consulenza e strumenti per sostenere le aziende in un contesto in continua evoluzione.
Con la sua esperienza nel settore agricolo e la forte passione per la terra e le tradizioni locali, Boni rappresenta una scelta forte per guidare l’associazione verso il futuro, mantenendo il focus sulla sostenibilità e sull’innovazione delle imprese veronesi.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



