Vendite natalizie a Verona: Confcommercio promuove un’indagine tra i commercianti
di Matteo ScolariConfcommercio Verona ha lanciato un’indagine per analizzare l’andamento delle vendite e delle attività turistiche nel centro città durante il periodo natalizio. Attraverso un questionario online, gli imprenditori del cuore di Verona sono invitati a condividere la propria esperienza, fornendo dati preziosi su tendenze e criticità emerse a fine 2024.
L’obiettivo è duplice: comprendere l’impatto delle nuove regole di accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) e valutare gli effetti della decisione di spostare i Mercatini di Natale in via Pallone. I dati raccolti saranno trattati in forma anonima e aggregata, permettendo a Confcommercio di rappresentare al meglio le esigenze del settore terziario della città.

«Questo sondaggio – spiega Francesca Toffali, presidente di Confcommercio-Prima Circoscrizione – è importante per ottenere una fotografia della situazione reale. Da un lato, vogliamo valutare gli effetti della congiuntura economica; dall’altro, le conseguenze delle misure restrittive sulla viabilità e della nuova localizzazione dei Mercatini di Natale».

L’iniziativa rappresenta un’occasione fondamentale per dare voce alle imprese e individuare soluzioni efficaci per migliorare il tessuto economico e sociale di Verona.
Gli imprenditori interessati possono accedere al questionario tramite il seguente link: https://bit.ly/49ZG4Ge.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



