Nuova call-to-action

Vendite natalizie a Verona: Confcommercio promuove un’indagine tra i commercianti

di Matteo Scolari
La ZTL e la nuova collocazione dei Mercatini di Natale sotto la lente degli imprenditori del centro città che grazie all'associazione di categoria possono esprimere un loro pensiero attraverso un questionario.

Confcommercio Verona ha lanciato un’indagine per analizzare l’andamento delle vendite e delle attività turistiche nel centro città durante il periodo natalizio. Attraverso un questionario online, gli imprenditori del cuore di Verona sono invitati a condividere la propria esperienza, fornendo dati preziosi su tendenze e criticità emerse a fine 2024.

L’obiettivo è duplice: comprendere l’impatto delle nuove regole di accesso alla Zona a Traffico Limitato (ZTL) e valutare gli effetti della decisione di spostare i Mercatini di Natale in via Pallone. I dati raccolti saranno trattati in forma anonima e aggregata, permettendo a Confcommercio di rappresentare al meglio le esigenze del settore terziario della città.

I Mercatini 2024 in via Pallone.

«Questo sondaggio – spiega Francesca Toffali, presidente di Confcommercio-Prima Circoscrizione – è importante per ottenere una fotografia della situazione reale. Da un lato, vogliamo valutare gli effetti della congiuntura economica; dall’altro, le conseguenze delle misure restrittive sulla viabilità e della nuova localizzazione dei Mercatini di Natale».

Francesca Toffali, presidente Confcommercio – Prima Circoscrizione.

L’iniziativa rappresenta un’occasione fondamentale per dare voce alle imprese e individuare soluzioni efficaci per migliorare il tessuto economico e sociale di Verona.

Gli imprenditori interessati possono accedere al questionario tramite il seguente link: https://bit.ly/49ZG4Ge.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!