UGL Agroalimentare, Veriano Zimoli entra nelle RSU di Zuegg Verona
di Matteo ScolariMercoledì 20 novembre 2024 segna una data storica per l’UGL Agroalimentare: presso lo stabilimento Zuegg di Verona, il sindacato ha ottenuto un risultato significativo nelle elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU). Il candidato UGL, Veriano Zimoli, ha conquistato un posto tra le RSU con quasi il 15% dei voti, dimostrando la crescente fiducia dei lavoratori nei confronti del sindacato.
Questo traguardo è il frutto di un lavoro corale e strategico. Paolo Mattei, Segretario Nazionale UGL Agroalimentare, ha definito il risultato “una conferma importante della capacità del sindacato di dialogare con la comunità dei lavoratori in un mondo del lavoro in evoluzione”.

La reggente UGL Agroalimentare, Martina Phandoh, ha sottolineato come il risultato derivi dall’impegno quotidiano e dalla sinergia tra delegati, iscritti e la segreteria nazionale. «Abbiamo dimostrato che con serietà e dedizione si possono ottenere grandi risultati anche in contesti complessi come questo, dove siamo presenti da pochi mesi», ha dichiarato.

L’importante contributo del Segretario dell’Unione Territoriale UGL di Verona, Alberto Pietropoli, è stato riconosciuto come fondamentale per il successo del progetto. Pietropoli ha costantemente sostenuto i rappresentanti locali, garantendo il supporto necessario per consolidare la posizione del sindacato.
«Questo è solo l’inizio – ha concluso Mattei – per noi la persona è al centro del lavoro, come elemento cardine della dignità sociale e umana. Continueremo a lavorare con responsabilità per rappresentare al meglio i diritti dei lavoratori e affrontare le sfide future».
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



