Nuova call-to-action

Rinnovata l’iniziativa Skicard per i Soci di Cassa Rurale Vallagarina  

di Giorgia Preti
Rinnovata la convenzione tra l’Istituto di credito cooperativo e Centro Fondo Alta Lessinia, Ski Area Alpe Cimbra, Centro Fondo Millegrobbe, Centro Fondo Passo Coe, che offre ai Soci della Cassa la possibilità di praticare lo sci di fondo e alpino a condizioni economiche agevolate.

La stagione invernale è prossima a presentarsi al cancelletto di partenza.  La Cassa Rurale Vallagarina – con sede ad Ala (Tn) e 19 filiali, di cui 9 in provincia di Verona – ha rinnovato anche per l’inverno 2024/25 l’iniziativa “Skicard – Il socio in pista in libertà”. Quattro le realtà interessate: Centro Fondo Alta Lessinia in provincia di Verona e Ski Area Alpe Cimbra, Centro Fondo Millegrobbe, Centro Fondo Passo Coe, in provincia di Trento.

Dopo la firma dell’accordo sull’Alpe Cimbra lo scorso 5 novembre, nel tardo pomeriggio di ieri è stata siglata la seconda sottoscrizione, a Bosco Chiesanuova per la zona della Lessinia. Presenti il presidente della Cassa Maurizio Maffei, il vicepresidente e consigliere di zona Carmelo Melotti, il rappresentante del Centro Fondo Alta Lessinia Elio Venturelli, i Sindaci di Bosco Chiesanuova Claudio Melotti e di Erbezzo Alessio Leso.

L’obiettivo è duplice: garantire condizioni economiche agevolate per l’acquisto degli skipass stagionali, ministagionali e giornalieri ed agevolare e diffondere la pratica dello sci – sia alpino (discesa) che nordico (fondo) – nei territori veronesi e trentini, che spaziano dalla Lessinia all’Alpe Cimbra.

L’iniziativa è destinata ai Soci e al coniuge/convivente e figli minori, nel rispetto del regolamento pubblicato sul sito internet della Cassa Rurale Vallagarina. Per accedervi è necessario compilare una semplice dichiarazione disponibile presso gli sportelli.

Durante la scorsa stagione invernale sono state richieste e rilasciate oltre 300 Skicard Socio. «Questa iniziativa è frutto della collaborazione attiva con gli Altipiani Cimbri e della Lessinia e conferma la vicinanza della Cassa ai territori e alle loro peculiarità – ha spiegato Maurizio Maffei, presidente della Cassa Rurale Vallagarina – La nostra presenza spazia dalla Lessinia all’Alpe Cimbra, dalla Vallagarina alla Val d’Adige, fino a raggiungere la Valpolicella ed è caratterizzata dalla volontà di valorizzare tutte le zone di operatività e farne conoscere le eccellenze».

Alla firma dell’accordo, è seguito l’annuale incontro con le realtà del panorama associazionistico di entrambe le province in cui è stato sottolineato come – negli ultimi cinque anni – sodalizi ed enti delle aree di competenza abbiano potuto beneficiare di contributi per oltre 2 milioni 700 mila Euro, a testimonianza della vicinanza dell’Istituto alle comunità di riferimento.

Condividi ora!