Rinnovata l’iniziativa Skicard per i Soci di Cassa Rurale Vallagarina
di Giorgia PretiLa stagione invernale è prossima a presentarsi al cancelletto di partenza. La Cassa Rurale Vallagarina – con sede ad Ala (Tn) e 19 filiali, di cui 9 in provincia di Verona – ha rinnovato anche per l’inverno 2024/25 l’iniziativa “Skicard – Il socio in pista in libertà”. Quattro le realtà interessate: Centro Fondo Alta Lessinia in provincia di Verona e Ski Area Alpe Cimbra, Centro Fondo Millegrobbe, Centro Fondo Passo Coe, in provincia di Trento.
Dopo la firma dell’accordo sull’Alpe Cimbra lo scorso 5 novembre, nel tardo pomeriggio di ieri è stata siglata la seconda sottoscrizione, a Bosco Chiesanuova per la zona della Lessinia. Presenti il presidente della Cassa Maurizio Maffei, il vicepresidente e consigliere di zona Carmelo Melotti, il rappresentante del Centro Fondo Alta Lessinia Elio Venturelli, i Sindaci di Bosco Chiesanuova Claudio Melotti e di Erbezzo Alessio Leso.
L’obiettivo è duplice: garantire condizioni economiche agevolate per l’acquisto degli skipass stagionali, ministagionali e giornalieri ed agevolare e diffondere la pratica dello sci – sia alpino (discesa) che nordico (fondo) – nei territori veronesi e trentini, che spaziano dalla Lessinia all’Alpe Cimbra.
L’iniziativa è destinata ai Soci e al coniuge/convivente e figli minori, nel rispetto del regolamento pubblicato sul sito internet della Cassa Rurale Vallagarina. Per accedervi è necessario compilare una semplice dichiarazione disponibile presso gli sportelli.
Durante la scorsa stagione invernale sono state richieste e rilasciate oltre 300 Skicard Socio. «Questa iniziativa è frutto della collaborazione attiva con gli Altipiani Cimbri e della Lessinia e conferma la vicinanza della Cassa ai territori e alle loro peculiarità – ha spiegato Maurizio Maffei, presidente della Cassa Rurale Vallagarina – La nostra presenza spazia dalla Lessinia all’Alpe Cimbra, dalla Vallagarina alla Val d’Adige, fino a raggiungere la Valpolicella ed è caratterizzata dalla volontà di valorizzare tutte le zone di operatività e farne conoscere le eccellenze».
Alla firma dell’accordo, è seguito l’annuale incontro con le realtà del panorama associazionistico di entrambe le province in cui è stato sottolineato come – negli ultimi cinque anni – sodalizi ed enti delle aree di competenza abbiano potuto beneficiare di contributi per oltre 2 milioni 700 mila Euro, a testimonianza della vicinanza dell’Istituto alle comunità di riferimento.
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



